Rds Academy 2, puntata dell'11 maggio: eliminata Diletta Di Tanno, Francesca Romana D'Andrea peggiore e migliore

Ecco cosa è successo nella seconda puntata della seconda edizione del talent che cerca il nuovo speaker di Rds, in onda lunedì 11 maggio 2015 su Sky Uno. Chi è stato eliminato?

rds academy 2015-puntata 11 maggio-concorrenti

Seconda puntata di Rds Academy 2 (voto: 6,5), il talent show italiano dedicato al mondo della radiofonia. Gli aspiranti speaker (uno solo vincerà un contratto di lavoro con l'emittente) sono giudicati da Anna PettinelliMatteo Maffucci e dalla new entry Giuseppe Cruciani.

Gli 8 concorrenti sono Melania Agrimano (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma), Riccardo Russo (Bra, CN), Marlen Pizzo (Torino), Christian Floris (Nuoro), Rolando Macatangay (Roma), Diletta Di Tanno (Torino), Francesca Romana D’Andrea (Roma).

Per loro incontro con Edoardo Montefusco (patron della radio), lezioni di dizione con Beppe Di Marco, di format con Filippo Firli (speaker di Rds), di messa in onda con Andrea Giovagnoni (area tecnica e broadcast). Dopo la teoria è la volta della pratica: mano sul mixer e sulla strumentazione audio. I ragazzi, poi, assistono a una diretta di Firli e Roberta Lanfranchi. E capiscono quanto sia difficile la prova di autoregia, che è proprio la prima difficoltà che devono affontare al meglio se vogliono evitare l'eliminazione.

La prima è Marlene, "altamente insufficiente" per la Pettinelli. Tocca a Rolando, "assolutamente inesistente" per Cruciani. Francesca Romana osa dire "ce la ascoltiamo" e manda su tutte le furie la Pettinelli.

E' arrivato il momento del responso e la Pettinelli dice che solo uno si salva. La giudice dice a Marlen: "Dovevi disannunciare un disco e annunciarne un altro ma è partita la base della novità e non c'è stata l'identificazione né ti sei preparato nulla. Hai parlato per dodici secondi appena, mi aspettavo molto di più". Alessandro se l'è cavata anche se "non ha rischiato" per la giuria: 6,5 da Cruciani. A Christian "è mancato il cuore". Rolando, dopo il provino considerato "migliore tra tutti", fa inalberare la Pettinelli: "Ti toglierei il sì". Problemi anche per Riccardo che si è emozionato. Diletta, nonostante l'impegno, "si è persa in un bicchiere d'acqua". Francesca Romana "non vuole studiare" per Maffucci. Melania è "scialba, opaca, senza personalità" per Cruciani.

rds academy 2015-puntata 11 maggio-rolando-francesca

I due peggiori sono Francesca e Rolando. La Pettinelli: "Rolando, nonostante la prova scialba, ha potenzialità e può rimanere. Il livello è talmente basso che non eliminiamo nessuno ma Francesca è fortemente indiziata...".

Alzataccia per tutti i concorrenti in piena notte per poter assistere alla diretta di Tutti pazzi per Rds, in onda dalle 5 con Rossella Brescia, Max Pagani e Barty Colucci. Quindi scoprono che la seconda prova consiste negli scherzi radiofonici. E arriva Enrico Brignano per dare loro dei consigli. Ma c'è anche Jasmine per le lezioni di inglese.

Iniziano le prove. La prima è Francesca con lo scherzo sul "centro clienti del supermercato": imita Belen Rodriguez e riesce a far cantare e recitare una persona al telefono. Christian dal "centro servizi dell'Inps". Rolando è "l'agente della polizia postale". Marlene dal "servizio clienti di una fabbrica di un gioco erotico". Riccardo è "l'agente funebre". Diletta è "la venditrice di aspirapolvere" ma "si prende troppo sul serio" per la Pettinelli.

Stavolta i coach si complimentano per l'impegno dimostrato. A Melania la Pettinelli dice: "Avevi uno scherzo molto bello ma non è venuto bene, non hai trovato la chiave giusta come amante per dialogare con la donna tradita. Troppo melodrammatica". Maffucci: "Non abbiamo riso mai". A Francesca dice: "Ci hai fatto ridere molto, lo scherzo ha funzionato e hai rischiato". A Rolando Cruciani dice: "Quando devi far ridere te la cavi". La Pettinelli: "Hai una verve comica, prova soddisfacente". A Marlen Cruciani dice: "Lo scherzo complessivamente non è andato male, non sei riuscita a tenere molto la persona al telefono". Maffucci dice a Christian: "Ti eri preparato uno schema molto complesso". Ma Cruciani: "Per fortuna hai trovato un interlocutore più simpatico di te". A Riccardo Cruciani dice: "Hai tutto per fare gli scherzi ma hai recitato una parte. Lasciati andare!". A Diletta Maffucci dice: "Non mi sono divertito, l'errore sta nel fatto che sei arrivata con un copione, mi sono annoiato, non eri neanche dinamica". La Pettinelli ad Alessandro: "Come ufficiale della guardia di finanza dovevi essere più cattivo".

rds academy 2015-puntata 11 maggio-eliminata diletta

Ecco il verdetto. La migliore è Francesca. I peggiori sono Melania e Diletta. Diletta deve lasciare l'accademia e consegnare le cuffie. Aveva partecipato all'ultima edizione del Grande Fratello.

Puntata dell'11 maggio 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Rds Academy 2 - puntata 11 maggio 2015 - eliminata Diletta Di Tanno
Rds Academy 2 - puntata 11 maggio 2015 - eliminata Diletta Di Tanno

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO