Rds Academy 2, puntata del 4 maggio: ecco gli 8 concorrenti (c'è Diletta di Tanno, ex GF), bocciato un ex veejay di Mtv

Ecco cosa è successo nella prima puntata di Rds Academy 2, il talent dedicato al mondo della radio, in onda lunedì 4 maggio 2015 su SkyUno.

Lunedì 4 maggio 2015, su Sky Uno, è tornato Rds Academy (voto: 6,5), il talent show italiano dedicato al mondo della radiofonia. Gli aspiranti speaker sono giudicati da Anna PettinelliMatteo Maffucci e la new entry Giuseppe Cruciani ("sostituisce" Giovanni Vernia). Solo un concorrente potrà firmare un contratto con Rds. Chi sarà l'erede di Giuditta Arecco?

Rds Academy 2, giuria

La prima candidata è Jacquline Matute, 30 anni, dall'Honduras. La sua prova è terribile ed il suo italiano è ancora peggio. Maffucci: "Che ha detto? E' una supercazzola? Però simpatica". Pettinelli: "Io sono pazza di te, ma sei indietro con l'italiano". Per i due giudici è un sì, ma la concorrente viene rimbalzata da Cruciani: "Non sei adatta per l'accademia di Rds".

Ignazio Raso, 37 anni, è stato un veejay di Mtv per alcuni anni. "Mi sono trovato senza lavoro a 35 anni, sono stato fortunato di trovare lavoro per un ingrosso di casalinghi". La sua prova è così così, Maffucci lo fa notare: "Hai il carattere giusto, ma la prova di oggi non mi è piaciuta". Cruciani: "Non può condurre la radio". Sì per Maffucci e Pettinelli, ovviamente no per "la zanzara".

Alessandro Corsi, 26 anni, è romano. Definisce "tuttologo" il giudice Cruciani, "tuttologo sarà tua sorella" è la risposta. La notizia raccontata dall'aspirante concorrente non è stata forte secondo Maffucci, ma lui ha "voglia di fare radio". Sì per tutti i giudici (merito, per Cruciani, dell'arroganza del concorrente). E' il primo concorrente dell'Accademia.

Christian Floris, 30 anni, ha già fatto radio su DeeGay. "Ho fatto un provino bruttissimo", dice lui. Concorda Maffucci che aggiunge: "Ma hHai il dono ed il talento della comunicazione". Approvano pure gli altri due giudici: "Sei stato te stesso". Passa. Pettinelli fa un pronostico: "Cristian Floris vincerà l'Accademia".

Orazio Caputo, 28 anni, ha già alcune esperienze in radio. "Non ti vedo pronto", "Non sei adatto": tutti i giudici sono d'accordo, non passa.

Marlen Pizzo, 31 anni, ha fatto l'attrice. "E' venuto fuori un tono di voce accademico durante il provino", nota lei. La Pettinelli la prende in giro per la voce, ma secondo Maffucci questo difetto si può togliere, "secondo me è una delle più brave". E' un sì per tutti i giudici, è la terza concorrente dell'Accademia.

Rolando Macatangey, balla e gioca pallavolo, è filippino e, nella vita, fa lo "stupido". Il suo provino è molto divertente ed i giudici sono estasiati dalla sua prova. Cruciani: "O sei un grande bluff o hai talento". Tutti lo promuovono, "sei in Accademia".

Rds Acamdey, Diletta di Tann

Diletta Di Tanno, 25 anni, è un ex concorrente del Grande Fratello (ma il reality non viene citato, lei parla solo di una "precedente esperienza televisiva"). Ama la conduzione, da piccola obbligava suo padre a riprenderla. Nel backstage c'è il suo fidanzato Roberto Ruberti (anche lui ex GF). Maffucci: "Parti troppo indietro rispetto agli altri concorrenti, ma puoi prendere le cuffie". Cruciani: "La mia tentazione è dirti di no, ma sei stata sincera a dirci che non hai mai fatto radio. Puoi tenerti le cuffie". E' in Accademia.

Antonio Putignano, 23 anni, nel suo provino ci racconta il suo incontro con i Green Day. Cruciani ammette di non conoscere la band. Maffucci: "Sei fresco". Pettinelli: "Il tuo modo di esprimerti è artefatto, mi disturba". L'aspirante concorrente viene bocciato da quest'ultima, ma Cruciani non lo accetta: "Era il mio preferito".

Melania Agrimano, 33 anni, è una speaker radiofonica di un emittente ragionale piemontese. "Io non sopporto quando in radio parlano di un sondaggio come hai fatto tu". Ma Melania è quella giusta, sì per tutti i giudici.

Giacomo Maglio, 26 anni, lavora come fonico in una radio locale ligure. Durante i 100 secondi Giacomo va nel pallone, si blocca. Ma i giudici gli concedono il bis. "E' la dimostrazione di quando l'emozione ti blocca completamente". Non riesce comunque a terminare la sua prova, bocciato.

Matteo Oddone, 26 anni, lavora in discoteca. Anche questa prova è disastrosa, spesso l'emozione gioca un brutto scherzo. Pettinelli: "Non ho capito neanche una parola". Cruciani: "Era uno strazio, non era facile capire". Tre no per lui, la sua prova non è sufficiente per l'Accademia.

Riccardo Russo fa radio da dieci anni ma "nessuno se ne è accorto". Il concorrente si becca i complimenti di Maffucci e Cruciani ("Hai margini di miglioramento") ma il suo "ci ascoltiamo" fa andare in bestia la Pettinelli. Sono, comunque, tre sì: entra in Accademia. E' rimasto solo un posto libero.

Francesca Romana d'Andrea, 21 anni, canta (ha partecipato a The Voice 2 nel #teamCarrà), conduce un programma in una radio locale ed ha fatto i provini di Veline. Pettinelli: "Secondo me cerca solo la notorietà". Però il suo provino è stato abbastanza convincente per i giudici, 3 sì per lei. E' l'ultima concorrente dell'Accademia.

Rds Academy 2, i concorrenti


Alessandro Corsi, Christian Floris, Riccardo Russo, Marlen Pizzo, Diletta Di Tanno, Melania Agrimano, Rolando Macatangey, Francesca Romana d'Andrea.

Puntata del 4 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ecco le foto della puntata del 4 maggio 2015 di Rds Academy 2 in onda su SkyUno.
Ecco le foto della puntata del 4 maggio 2015 di Rds Academy 2 in onda su SkyUno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 117 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO