Hair: il vincitore è Consuelo Stoto, al 2° posto Agostino Centinaro, puntata del 3 maggio, riassunto delle tre prove

Ecco cosa è successo nella sesta e ultima puntata del talent show dedicato ai parrucchieri, in onda su Real Time domenica 3 maggio. Chi ha vinto in finale?

hair-vince-consuelo-real time

Sesta e ultima puntata di Hair-Sfida all'ultimo taglio (voto: 6), il primo talent show dedicato interamente al mondo dell’hair styling condotto da Costantino della Gherardesca (6,5). Taglio dopo taglio i 4 concorrenti rimasti in gara (Maurizio NosottiAgostino CentinaroConsuelo StotoSerena Fuorvito) vengono giudicati da due super esperti esigenti e di fama internazionale, due autorità assolute nel campo dell’hair styling: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Solo il concorrente che riesce a combinare abilmente tecnica e creatività può arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy.

Si parte con la prova creativa: un'acconciatura a scelta ma con l'obbligo di usare il beehive, l'alveare, ovvero la 'cofana' anni '60. Passano Maurizio, Agostino e Consuelo. Serena eliminata. Nella prova tecnica arrivano le modelle, tre gemelle omozigote di Amantea: Adriana, Benedetta e Maria Cristina. I tre finalisti hanno tre ore di tempo per un taglio tecnicamente perfetto che esalti la bellezza della modella. Esce Maurizio. Per i due superstiti Agostino e Consuelo la prova show che porta in Africa, una terra che offre una miriade di colori e ispirazioni. A vincere è Consuelo!

hair-consuelo-agostino-finalisti

Puntata del 3 maggio 2015

La scheda di Consuelo, vincitrice di Hair


28 anni
Belvedere Marittimo (Cosenza), vive ora a Pollein (Valle d’Aosta)

Dopo aver vissuto 8 anni in Calabria, per motivi di lavoro del padre si è trasferita con la sorella e la mamma a Pollein (Valle d’Aosta). Finite le medie Consuelo ha iniziato a lavorare come apprendista parrucchiera e ha dimostra subito di avere una buona manualità. A 18 anni ha frequentato un corso di teatro diventato per lei una vera e propria passione che le ha fatto decidere di trasferirsi a Roma per approfondire questo interesse e per iscriversi contemporaneamente a un corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione Primaria. Consuelo ha continuato a studiare e nel frattempo ha lavorato come maestra d’asilo. La svolta è arrivata sette mesi fa, quando è tornata ad esercitare il mestiere che più le calza, la parrucchiera. Fidanzata ufficialmente da un anno e mezzo, vive con il suo compagno e un cane che adora e che ha chiamato come il padre di SupermanGerelle. Il suo estro si estende alla pittura e alla creazione di accessori per i capelli. Una volta ha realizzato delle rose bellissime semplicemente con dei cucchiaini di plastica. Per Consuelo essere parrucchiera viene prima di tutto, è uno stile di vita. Ama prendersi cura delle sue clienti quasi fosse una missione, perché sostiene che se sono felici loro, lo è anche lei di conseguenza. Tenta sempre di rendere un servizio impeccabile. Le è capitato di pettinare sia la sorella sia la madre e ogni tanto crea delle acconciature per la cognata afroamericana. Sogna di aprire un’attività tutta sua in Italia e a Miami dove vivono alcuni suoi parenti. Le piacerebbe realizzare un’acconciatura ispirata alle donne ritratte dal Caravaggio per dare vita ai giochi di luce e ombra presenti nelle opere del pittore.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Hair - vince Consuelo Stoto
Hair - vince Consuelo Stoto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO