About love, Anna Tatangelo da lunedì 20 aprile su Italia 1: "Storie di passione, gelosia e perdono, io commossa"

A Tv Sorrisi e Canzoni parla la cantante che si trasforma in inviata della nuova trasmissione sui sentimenti, in onda il lunedì sera su Italia 1. Al suo fianco Alvin.

"Non è il mio debutto in tv ma è la mia prima volta in un programma che non c'entra nulla con la musica": Anna Tatangelo parla a Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia di About love, la nuova "romantica" trasmissione in onda su Italia 1 da lunedì 20 aprile in prima serata per cinque puntate. Al suo fianco Alvin nei panni (pure) di inviato speciale mentre l'autore e regista è Federico Moccia.

anna tatangelo-about love

"Racconteremo delle storie incontrando i protagonisti - aggiunge lei - Tutte hanno il comune denominatore dell'amore, declinato nelle sue mille sfumature: la gelosia, la generosità, la riconciliazione, la passione".

Le storie sono tutte "rigorosamente vere. Prima di prenderle in considerazione le abbiamo verificate. Io e Alvin siamo conduttori ma soprattutto spettatori: abbiamo studiato le vicende ma non potevamo conoscere le reazioni dei protagonisti. Ci siamo presi anche qualche 'vaffa': non tutti erano disponibili a parlare con il partner per trovare una riconciliazione. Lì abbiamo usato spontaneità e improvvisazione. Il lieto fine in alcune storie c'è, in altre no. Come succede nella realtà. Non è un reality: a volte c'è chi non vuole parlare e tu devi trovare un appiglio. L'arma vincente per me è stata dimenticare la presenza della telecamera. Non avevo un copione, ho cercato particolari della storia a cui aggrapparmi per fare opera di convincimento. E spesso ho avuto ragione. Dopo un po' di insistenza alcune persone hanno detto di sì e si sono decise a parlare e ad affrontare il partner. E' stata una soddisfazione, ho imparato tanto. E mi sono anche commossa".

Il pubblico apprezzerà questo format? Già sono numerosi i video, le foto e le storie pubblicati dagli innamorati sul sito www.aboutlove.mediaset.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del programma.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO