Hair, puntata del 5 aprile: eliminata Alessandra, il migliore è Agostino, riassunto delle 3 prove per gli 8 concorrenti

Ecco cosa è successo nella seconda puntata del talent show dedicato ai parrucchieri, in onda su Real Time domenica 5 aprile. Chi è uscito? Chi è il migliore?

hair-eliminata-alessandra

Seconda puntata di Hair-Sfida all'ultimo taglio (voto: 6), il primo talent show dedicato interamente al mondo dell’hair styling condotto da Costantino della Gherardesca (6,5). Taglio dopo taglio gli 8 concorrenti rimasti in gara (Simone Machieraldo, Alessandra CiminariMaurizio NosottiAntonia NinniAgostino CentinaroConsuelo StotoLuca NebbiaSerena Fuorvito) vengono giudicati da due super esperti esigenti e di fama internazionale, due autorità assolute nel campo dell’hair styling: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Solo il concorrente che riesce a combinare abilmente tecnica e creatività può arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy.

La prima prova prevede l'inserimento nell'acconciatura di uno chignon, da reinterpretare secondo la propria ispirazione. I peggiori sono Agostino e Maurizio, che proprio non hanno fatto lo chignon. Per loro penalità di 15 minuti sull'ora a disposizione per la seconda prova, che è tecnica: va realizzato un caschetto asimmetrico, alias asymmetrical hair bob. Il peggiore è Luca. A seguire Antonia, Simone, Alessandra, Serena, Maurizio, Consuelo e Agostino che, dunque, è primo.

la pina-hair

Acconciatura a tema Versailles per la sfida show. Agostino sceglie la dietologa Silvia Pirolli, Consuelo la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona, Maurizio La Pina, Serena Mariana Rodriguez, Alessandra Dilini, la figlia della portiera, Simone Sofia Odelscalchi, Luca Angelina. Verdetto finale: il migliore è Agostino, eliminata Alessandra.

Puntata del 5 aprile 2015

La scheda dell'eliminata Alessandra


26 anni
Marrovalle (Macerata)

Sposata da cinque anni, ha un figlio di 6 per il quale ha scelto di lasciare il lavoro da apprendista parrucchiera. Persona aperta e solare, le piace vedere sempre il lato positivo delle cose. È stata sua madre, ex parrucchiera, a trasmetterle la passione per i capelli. Da piccola restava ore a guardarla lavorare e sognava di fare la stessa cosa da grande. Pettinava e colorava i capelli delle bambole, faceva loro le meches e tagliava loro i capelli. A 4 anni ha intrapreso il primo taglio su se stessa e divertita oggi racconta di aver combinato uno scempio. Finite le medie non ha voluto continuare gli studi per cercare un lavoro come apprendista parrucchiera. Alessandra ricorda quei quattro anni come bellissimi, un’esperienza preziosa. A casa ha sempre pettinato la mamma, la sorella e anche la nonna. Per lei è quasi una terapia che la aiuta a stare bene. Appassionata di musica, dice di esser cresciuta a pane e Laura Pausini, le cui canzoni hanno scandito i momenti più importanti della sua vita.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO