Amici 2015 Serale, anticipazioni prima puntata dell'11 aprile: ecco chi è stato eliminato e chi ha vinto la sfida a squadre

Chi ha vinto le sfide a squadre, chi è uscito, quali sono gli ospiti della prima puntata di sabato 11 aprile del talent show di Canale 5? Tutte le anticipazioni della registrazione del 4.

amici 2015-studio-serale

SPOILER Che cosa è accaduto nella registrazione della prima puntata del serale di Amici 14 (voto: 7), avvenuta sabato 4 aprile (la messa in onda è prevista sabato 11 dalle 21.10 su Canale 5)? Ecco tutte le anticipazioni emerse sul web.

zanforlin-de filippi-ferilli-backstage-amici 14-serale

Amici 2015 Serale, anticipazioni prima puntata: eliminato, sfida a squadre, giudici, ospiti


Registrazione partita in ritardo e conclusasi a notte fonda attorno alle 2. Quarto giudice d'eccezione il cantautore e musicista Biagio Antonacci. Superospiti Gianni Morandi, i Modà e la band australiana Sheppard, conosciuta in tutto il mondo per la hit Geronimo. Omaggio di Elisa ed Emma Marrone a Lucio Dalla sulle note di Caruso con i giudici che premiano la prima.

Prima manche vinta dai Bianchi. Nominati Luca Tudisca, Virginia Tomarchio, Michele Noca. Virginia salvata da Elisa, Michele dai prof. Eliminato provvisorio Luca. Seconda manche con vittoria dei Blu. Nominati Shaila Gatta, Cristian Lo Presti, Davide Mogavero. Cristian salvato dai prof, Shaila da Emma. Eliminato temporaneamente Davide. Sfida tra Luca e Davide: vince Luca che rimane nella scuola, esce definitivamente Davide.

Amici 2015 Serale: Roberto Saviano ospite della prima puntata, l'annuncio su Facebook


Ecco cosa ha scritto su Facebook lo scrittore Roberto Saviano: "In molti si domandano perché io abbia accettato di essere ospite da Amici con un monologo. Come mai io abbia deciso di portare i miei temi in un contesto cui sembrano alieni. Cosa c’entri io con un talent show. Sono uno scrittore, come possono le mie storie inserirsi in un contesto in cui si parla di talento e di competizione? La verità è che a me piacciono le contaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie. Nella contaminazione non vedo contraddizione, così come non c’è contraddizione nell’andare sulle reti Mediaset se ho la libertà di poter esprimere senza limitazioni il mio pensiero. Non c’è contraddizione e lo ha dimostrato la presenza ad Amici di Don Luigi Ciotti e di chiunque in questi anni abbia compreso quanto sia importante parlare a chi sta costruendo il proprio e il nostro futuro, a chi lo sta costruendo con il talento in un paese che sembra non lasciare speranza. Quanto snobismo nelle parole di chi si trincera dietro una presunta superiorità intellettuale, quanta presunzione nell’atteggiamento di chi critica senza mai entrare nel merito. Ormai ho imparato a schermarmi da fango e insulti e tutta la sofferenza che la mia condizione mi ha insegnato a gestire negli anni, mi dà anche la forza di poter dire: non siamo superficiali nelle valutazioni, ma siamo aperti a nuove strade, riprendiamoci la capacità di stupirci, di metterci in gioco. L’incontro con Maria De Filippi e il suo invito li ho accolti come un’occasione, come un privilegio, quello di poter coinvolgere attraverso storie capaci di costruire empatia un pubblico di giovani e giovanissimi. Per me è una sfida importante che accetto con entusiasmo. Spero, anzi sono sicuro, che chi mi segue e mi conosce condividerà questo mio percorso".

Amici 2015 Serale, chi sono i direttori artistici


Direttori artistici di queste edizione due grandi donne della musica italiana: nella squadra Blu Elisa, musicista e cantante, 20 dischi di platino, 1 di diamante, 2 milioni e 500mila dischi venduti; in quella Bianca Emma Marrone, 11 dischi di platino, solo concerti sold out, nata artisticamente ad Amici e reduce dall’ultimo Sanremo in veste di co-conduttrice.

Amici 2015 Serale, chi sono i concorrenti: squadre Bianchi e Blu


Dodici i ragazzi che hanno accesso al serale. Nella squadra di Elisa i ballerini Giorgio, Virginia e Michele; la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. In quella di Emma i ballerini Klaudia, Christian e Shaila; i cantanti Valentina, Davide e il rapper Mattia Briga. Si sfidano per la vittoria. Uno solo sarà il vincitore. Chi avrà la meglio tra Emma ed Elisa?

Amici 2015 Serale, chi sono i professori: squadre Bianchi e Blu


Ad affiancare Emma e Elisa gli 8 professori che hanno lavorato fino ad oggi con i ragazzi. Squadra Bianca: Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano. Squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Amici 2015 Serale, chi sono i giudici fissi


Eccellenze dello spettacolo compongono la giuria: new entry l'inimitabile, amatissimo ed eclettico artista della musica italiana Renato Zero, con lui il cantautore dalla straordinaria voce Francesco Renga. Confermatissima per il terzo anno consecutivo l'impareggiabile attrice di cinema, tv e teatro Sabrina Ferilli. Dalla seconda puntata in giuria la signora della musica italiana Loredana Bertè, l'inimitabile interprete di canzoni che sono state, sono e saranno per sempre patrimonio della cultura musicale.

Amici 2015 Serale, Virginia Raffaele nel cast


Nel cast l’acclamata attrice Virginia Raffaele, reduce da uno strepitoso successo ottenuto anche all’Ariston a Sanremo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail