1995 il primo album di Lorenzo Fragola: 7 canzoni in inglese, 6 in italiano, collaborazioni con Fedez, Nek, Saint Motel

E' uscito il primo album di inediti del vincitore di X Factor 8 nonché concorrente dell'ultimo Festival di Sanremo: tutte le informazioni sui brani e sulle collaborazioni.

E' uscito il primo album di inediti di Lorenzo Fragola (Newtopia-Sony Music): si intitola 1995 come l'anno di nascita del vincitore di X Factor 8 nonché concorrente dell'ultimo Festival di Sanremo.

Dopo la certificazione disco di platino per The reason why, The rest è il nuovo singolo estratto dal cd dopo il brano sanremese Siamo uguali. Il testo e la musica sono di Tom Odell (cantautore britannico di 24 anni, tra le sue canzoni più note c'è Another love) e Francis "Eg" White, il quale ha lavorato a brani di enome successo come Chasing pavements di Adele e Shiver di Natalie Imbruglia. Presenti in tutto 6 canzoni in italiano e 7 in inglese: per la pronuncia Lorenzo si è fatto aiutare da Michelle Lily, artista di estrazione hip hop, oggi vocal coach inglese di Lorenzo e co-autrice di The reason why. Nek e il team di produzione che ha lavorato al suo ultimo album Prima di parlare hanno donato un pezzo al ragazzo: Da sempre. Collaborazioni anche con Fedez e i Saint Motel. Nell'album è presente una sola cover ed è Dangerous di David Guetta. La traccia di chiusura è stata scritta interamente, parole e musica, da Lorenzo, anche nelle parti orchestrali.

cover 1995-lorenzo fragola


1995, la tracklist


1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. #fuoric’èilsole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?
14. One day we’ll be fine (bonus track)

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO