Ascolti: Pietro Mennea-La freccia del Sud a 5,3 milioni (20,33%), Il segreto a 4,4 (16,56%), bene Domenica Live

Ascolti tv di domenica 29 marzo 2015: vince la prima parte della fiction di Rai1 che batte la soap opera di Canale 5, bene il programma Mediaset con la d'Urso.

michele riondino-mennea-fiction rai1

ASCOLTI TV La prima puntata della fiction sul campione italiano di atletica leggera, la soap opera spagnola di successo, la trasmissione di inchieste, il talk politico, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 29 marzo 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i contenitori del pomeriggio.

Su Rai1 5.300.000 spettatori (20,33% di share) per Pietro Mennea-La freccia del Sud (voto: 7) con Michele Riondino (7).

Su Rai2 2.520.000 (8,96%) per NCIS e 2.287.000 (8,16%) per CSI Cyber.

Su Rai3 1.441.000 (5,55%) per Presadiretta con Riccardo Iacona.

Su Canale 5 4.487.000 (16,56%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.920.000 (7,06%) per Fast & Furious - Solo parti originali.

Su Rete 4 1.764.000 (6,56%) per Altrimenti ci arrabbiamo.

Su La7 622.000 (2,83%) per La gabbia con Gianluigi Paragone con presentazione a (%).

In access prime time su Rai1 5.305.000 (19,62%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 4.014.000 (14,92%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 3.192.000 (11,72%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.299.000 (5,55%).

Nel pomeriggio su Rai1 2.541.000 (18,29%) per Protagonisti (6,5) con Massimo Giletti (6) in onda dalle 16. 1.744.000 (12.81%) per Domenica In (5) con Paola Perego (5) e Pino Insegno (6). Su Canale 5 2.181.000 (13,02%) per Domenica Live-Attualità (5,5) con Barbara d'Urso (5,5), 2.221.000 (15,72%) per Domenica Live-Storie (5,5), 2.306.000 (17,37%) per la prima parte di Domenica Live (5,5), 2.464.000 (17,65%) per la seconda parte, 2.540.000 (17,22%) per la terza sull'Isola dei famosi.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO