La nuova Italia 1, parla il direttore Laura Casarotto: arrivano 120, Karaoke, About love, Shark tank, The secret millionarie

Conferenza stampa di presentazione per il neodirettore della rete Mediaset che illustra le novità di palinsesto e le conferme inamovibili.

laura casarotto-direttore italia 1-giornalisti

"Ci sarà un cambio di passo, un'accelerata, Italia 1 deve tornare a far sentire la sua voce, ma non si riparte da zero": così Laura Casarotto, direttore della rete Mediaset da novembre, si è presentata ai giornalisti e ha illustrato le novità.

"Le linee guida saranno la realtà, la musica, lo spettacolo e le storie vere - ha aggiunto - quello che ci interessa è l'immediatezza e il linguaggio diretto. Il nostro target va dai 15 ai 44 anni dove il canale si conferma seconda rete con una share del 7%, obiettivo che vogliamo confermare e consolidare”.

Risultati da raggiungere presentando Italia 1 come rete che “innova, ma anche conferma”. Una svolta decisa rispetto alla linea che tendeva a presentare la rete come laboratorio della sperimentazione televisiva? “Vogliamo stare a fianco del nostro pubblico e non avanti, per sperimentare. Vogliamo fare sempre più una televisione immediata, semplice, generalista nel senso che includa e non escluda".

Uno dei capisaldi della rete restano Le Iene dalla cui costola, ha spiegato il neodirettore, nascerà un nuovo programma dal titolo provvisorio 120. Si tratta di un programma di Davide Parenti realizzato dalla redazione delle Iene e che avrà alla conduzione Nadia Toffa: andrà in onda da maggio in prima serata. Da lunedì 30 marzo alle 19.55 partirà lo show itinerante Karaoke affidato ad Angelo Pintus. Altra novità, in onda da aprile in prima serata, About love, scritto e diretto dallo scrittore e regista Federico Moccia.

About love, anticipazioni e conduttori


"About love è un susseguirsi di storie d'amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle 'grazie' e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l'amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L'amore ti rende infinito…": spiega così Federico Moccia il nuovo romanticissimo programma da lui scritto e diretto per Italia 1. Inviati speciali del programma Anna Tatangelo e Alvin.

Karaoke, anticipazioni e conduttore


Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, Karaoke. Sul palco dello show itinerante Angelo Pintus. La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci.

Shark tank, anticipazioni


Il programma è dedicato a chi ha un buon progetto imprenditoriale ed è alla ricerca di un finanziatore che possa farlo diventare una realtà.

The secret millionaire, anticipazioni


E' un format inglese, targato Channel 4, che vede un vero milionario abbandonare la comoda vita di tutti i giorni per vivere una settimana in una delle zone più povere del mondo. Alla fine dell’esperienza donerà in beneficenza una somma. In onda a giugno in prima serata.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO