Isola dei famosi 2015, ascolti record e ottimi numeri sui social. Scheri dà appuntamento alla prossima edizione

Ecco la dichiarazione del direttore di Canale 5 che loda conduttrice, opinionisti e regista del reality. E ufficializza il bis sull'ammiraglia Mediaset.

isola dei famosi 2015-finale-alessia marcuzzi-vestito-mara venier-alfonso signorini

ASCOLTI TV Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, commenta: “E’ stata un’Isola dei famosi strepitosa. Questa edizione ha ottenuto numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. La finalissima è stata seguita dal 32% di share con 6.545.000 telespettatori, picco del 53% nel momento della proclamazione delle Donatella. Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni. Numeri da capogiro anche sul mondo social con oltre 1.500.000 tweet, e sul web con 50.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Numeri incredibili per un programma moderno e multipiattaforma.

Alessia Marcuzzi è stata una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale. Con lei la grande verve e professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi. Alvin è stato un inviato sorprendente. Grazie e complimenti a tutti, ad Alessia, Mara, Alfonso e Alvin, al cast di naufraghi nella sua completezza, alla regia di Roberto Cenci, a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia. L’appuntamento è per la prossima edizione!”.

La coppia di gemelle, vincitrici del reality di Canale 5, si è aggiudicata il montepremi di 100.000 euro, devolvendo la metà della cifra alla campagna solidale de “La fabbrica del sorriso” dedicata quest’anno a fame e malnutrizione in Italia e nel mondo.

Magnolia, casa di produzione del reality, ha rilasciato la seguente nota: "Si è chiusa ieri sera la decima edizione de L’Isola dei famosi, format storico targato Magnolia tornato in onda, dopo tre anni di pausa, con una formula rinnovata e attenta all’evoluzione del linguaggio televisivo, registrando numeri importanti sia come ascolti che come impatto social. Il successo di questa edizione è netto e indiscutibile: il programma ha conquistato la serata del lunedì resistendo a controprogrammazioni molto forti, raccogliendo consenso nei target più pregiati, aggregando intorno alle sue storie utenti attivi che si sono divertiti guardando L’Isola dei famosi in tv e partecipando alla visione del programma sui social network (Twitter, Facebook e Instagram) e su tutte le piattaforme (sito uffciale, APP Mediaset Conncet). La buona riuscita dell'Isola è dovuta a tanti fattori, a partire dalla conduzione fresca e divertente di Alessia Marcuzzi, dall'intesa sempre più forte, puntata dopo puntata, con Alfonso Signorini e dalla simpatia dirompente e le uscite disarmanti di Mara Venier, fino all’ottima prova da inviato di Alvin e a un cast di concorrenti riuscito, che ha giocato con determinazione ed ironia al grande meccanismo dell'Isola. A loro si devono aggiungere tutti coloro che hanno realizzato il programma in Honduras e a Milano, tanti grandi professionisti di Magnolia e di Mediaset che hanno lavorato insieme, in perfetta armonia. Un grande reality live come L’Isola dei famosi è fatto di meccanismi studiati ma anche di accadimenti imprevisti, che richiedono sintonia di vedute: il successo dell'Isola è la storia del successo della fusione tra le culture produttive di Magnolia e di Mediaset".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail