Raffaella Carrà: "Critiche a Forte forte forte? Perdòno i miei nemici. Fatti errori, volevo una giuria di donne, bravo Stefano"

A Repubblica e Tv Sorrisi e Canzoni parla la conduttrice-giurata dell'ultimo talent show di Rai1. Commenta le critiche ricevute e loda il vincitore.

carra

Raffaella Carrà (voto: 6,5) parla a Tv Sorrisi e Canzoni e Repubblica e ribatte alle critiche che hanno colpito il suo talent Forte forte forte (5), andato in onda su Rai1: "Come ho detto in diretta, le critiche costruttive sono sempre benvenute, ma quando si passa agli insulti e alle offese fa male…. Per questo rispondo ai critici con una frase di Oscar Wilde: 'Bisogna sempre saper perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più'".

Ma aggiunge: "Col senno di poi certo avremmo evitato qualche errore, ma non me la sento di elencarli. Preferisco dire grazie a tutti. La giuria non è stata una mia scelta primaria ma ho condiviso e apprezzato le idee degli autori. All'inizio mi sarebbe piaciuta una giuria di 4 donne. Ma ero in minoranza... Forse il pubblico di Rai1 si aspettava di vedermi protagonista di uno show classico, ma il mio impegno era tutto rivolto verso i ragazzi per incoraggiarli e per mostrarci grandi miglioramenti. Mi sono ritagliata il ruolo di giurata per lasciare spazio a un nuovo conduttore Ivan Olita, a una nuova web reporter Federica Minìa. Perderli sarebbe un peccato perché ciascuno di loro ha grandi possibilità. Errori a parte abbiamo fatto uno spettacolo bellissimo, modernissimo con l’aiuto di una squadra tecnica, produttiva meravigliose. Questo tipo di talent show non invecchierà col tempo, anzi. In un nuovo progetto ci sono sempre aggiustamenti da fare, di questo sono cosciente, né io né gli autori crediamo di avere la verità in tasca. Siamo come sempre autocritici, ma fiduciosi di aver fatto un buon prodotto".

Sul vincitore Stefano Simmaco: "E' un vero artista e gli auguro di farcela con tutto il cuore. Oltre a lui, però, ci sono almeno altri sette ragazze e ragazzi del nostro talent che hanno grandi possibilità. Nella finale è stato votato solo dagli spettatori e di sicuro col televoto ha scelto il talento più evidente e più completo".

Durante l’ultima puntata Raffa ha detto: "Io potrei andare in pensione anche domani". Stava dicendo sul serio? "Non ho mai sofferto di mal di video e se sono tornata dopo sei anni su Rai1 è perché ho creduto in un progetto modernissimo per questa rete e perché credo al ricambio generazionale".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 108 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO