Isola dei famosi 2015: vincono Le Donatella, al 2° posto Brice Martinet, al 3° Cecilia Rodriguez, al 4° Valerio Scanu

Ecco cosa è accaduto nell'ultima puntata della decima edizione del reality show di Canale 5, in onda lunedì 23 marzo. Chi è il vincitore? E la classifica finale?

isola dei famosi 2015-finale-alessia marcuzzi-vestito-mara venier-alfonso signorini

Ecco cosa è successo nella finale della decima edizione de L'isola dei famosi (voto: 6), la prima targata Mediaset, condotta da Alessia Marcuzzi (6) che indossa un abito trasparente con spacco (by Donatella Versace). Alvin è inviato da Milano Due-Lago dei Cigni (ribattezzata Milano Dos-Lagos des cignos). Opinionisti (ma anche improvvisati naufraghi di Playa Desnuda) Mara Venier e Alfonso Signorini. Chi ha vinto? Qual è la classifica completa?

isola dei famosi 2015-finale-scanu-siffredi

Rocco Siffredi eliminato al televoto contro Valerio Scanu


Più di 4 milioni di voti arrivati per il primo televoto tra Valerio Scanu e Rocco Siffredi. 34,55% per Scanu che resta, 65,45% per Siffredi che è il primo eliminato della serata.

isola dei famosi 2015-finale-alex belli-catarina

In studio gli eliminati Cristina Buccino, Alex Belli (che piange per la moglie) e Andrea Montovoli


Arrivano i due eliminati della settimana scorsa, ovvero Alex Belli e Cristina Buccino. Si parte dall'analisi del loro rapporto, dalla grande sintonia degli inizi (non senza qualche allusione) alla rottura successiva. Alessia avverte Alex che sua moglie non è in studio e che c'è un video per lui. Appare lei, provata, che dice che non intende vedere Alex per un po' di giorni perché ha sofferto troppo. L'inquadratura si sposta su di lui, il labbro tremante, gli occhi lucidi. Con voce tremante riesce a dire giusto "Catarina ti amo" e, prima che crolli completamente, entra in studio la moglie. Era tutto uno scherzo e un bacio appassionato suggella il momento. Visibilmente dimagrito arriva anche Andrea Montovoli.

Prima prova immunità, vince Brice Martinet


Alla Palapa di "Milano Dos" si svolge la prima prova immunità. Valerio e Cecilia Rodriguez non sembrano molto a loro agio con la guida del canotto messo a loro disposizione e la gara diventa di fatto una questione a due tra Brice Martinet e Silvia de Le Donatella. Vince Brice che conquista l'immunità (mentre Valerio è disperso al largo) e salva dal televoto Le Donatella (irrompe un ragazzo per salutare tutti). Al televoto, dunque, Valerio e Cecilia.

Valerio Scanu al 4° posto, eliminato al televoto contro Cecilia Rodriguez


Contro ogni previsione Valerio Scanu perde al televoto contro Cecilia Rodriguez (le percentuali: 61,04% e 38,96%) e si classifica al 4° posto. In studio, poi, riabbraccia i genitori e i cani chihuahua.

isola dei famosi 2015-finale-cecilia rodriguez-prova del fuoco

Prova del fuoco, vincono Le Donatella che sono le prime finaliste


I tre naufraghi superstiti affrontano la prova del fuoco. Resiste per più tempo Giulia de Le Donatella che sono le prime finaliste. Al televoto Cecilia e Brice.

isola dei famosi 2015-finale-brice-le donatella

Cecilia Rodriguez al 3° posto, eliminata al televoto contro Brice Martinet


Esce Cecilia che è terza: 63,20% contro 36,80% per Brice che va alla sfida finale contro Le Donatella.

isola dei famosi 2015-vincitrici-le donatella

Le Donatella vincitrici al televoto, Brice Martinet al 2° posto


Verdetto finale: vincono le gemelle ex concorrenti di X Factor (che duettano in studio con Donatella Rettore) con il 68,38% dei voti. A loro 100mila euro (50mila da devolvere in beneficenza). Secondo Brice Martinet (che abbraccia la moglie Elena vestita da sposa) con il 31,62%.

isola dei famosi 2015-venier-signorini-playa desnuda

Frasi cult


Alessia Marcuzzi: "Avevano ragione Simona Ventura e Nicola Savino ma anche il papà di mia figlia: L'isola è un'esperienza incredibile che mi rimarrà dentro". Mara Venier in diretta da "Playa Desnuda": "Alfonso è molto sexy... che guardi? Non è roba per te!". Alfonso Signorini: "Rocco, ci fai un baffo! Alessia, sei più nuda di noi... che stacco di coscia!".

Rocco Siffredi e i presunti problemi di impotenza: "Non c'è nulla che non vada". Valerio Scanu: "Io penso che 'mi' funzioni ancora...". La Venier: "Le Donatella hanno conquistato il pubblico italiano, anche Valerio, Cecilia... ma Rocco è Rocco".

Scanu: "A chi dirò 'ti amo' al mio ritorno? Non ho mai detto 'ti voglio bene' ai miei genitori e al mio fratello, il 'ti amo' lo posso dire solo a una persona, volete sapere se bionda o mora?".

Signorini: "Alessia, stasera sembri Maria De Filippi. Viva C'è posta per te", "Perché Belen non è arrivata in studio?". La Venier: "Avrebbe attirato su sé l'attenzione".

Puntata del 23 marzo 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Isola dei famosi 2015 - Vincitrici Le Donatella - Finale del 23 marzo
Isola dei famosi 2015 - Vincitrici Le Donatella - Finale del 23 marzo

  • shares
  • Mail