Notti sul ghiaccio 3: vince Giorgio Rocca, 2° Emanuele Filiberto (fischiato e criticato dalla Lucarelli), 3° Stefano Sala

Ecco il resoconto della finale della terza edizione del talent con pattinatori vip in onda sabato 21 marzo 2015 su Rai1: qual è la classifica finale? Chi ha vinto?

giorgio-rocca-vince-notti-sul-ghiaccio_2015

Quinta e ultima puntata su Rai1 del talent di Milly Carlucci (voto: 6,5Notti sul ghiaccio 3 (6). Sei i concorrenti pronti ad indossare pattini e mettersi alla prova sulla difficile pista di ghiaccio. Il tutto sotto gli occhi della giuria composta da Marco LiorniEnzo MiccioGabriella PessionSelvaggia Lucarelli e "capitanata" da Simona Ventura. Ospiti della finale Flavio Insinna e Claudia Gerini.

Si parte con le esibizioni e ogni caduta vale 3 punti in meno sul punteggio finale. Giorgio Rocca ed Eve Bentley ottengono 38,5 dai giudici. Barbara De Rossi e Simone Vaturi ricevono 40, a cui vanno tolti 3 punti per la caduta del maestro. Stefano Sala e Serena Angeli collezionano 43 punti. Clara Alonso e Marco Garavaglia ricevono 40,5. Chiara Mastalli e Federico Uslenghi hanno 38 che scendono a 35 per una caduta. Emanuele Filiberto e Jennifer Westen ottengono 39,5. La Lucarelli sbotta: "Paghi una giuria così faziosa! Non si può dare 9 a Filiberto! Per la simpatia gli darei anche 11, ma qua non giudichiamo la simpatia! Se fosse un idraulico non ti emozionerebbe così, Miccio".

Quindi una prova tecnica: slalom in angelo, carrellino con maestro e salto di mezzo giro. 9 a Rocca, 8 alla Alonso e a Sala, 2 alla De Rossi, 9 alla Pession, 7 a Emanuele Filiberto.

Al televoto eliminate la De Rossi e la Mastalli. Fischi per il principe che, invece, va avanti. Lui commenta: "Mi ricordate quando ho partecipato al Festival di Sanremo. Quello che non sapete è che più fischiate e più mi sento forte".  Battibecco tra Miccio e Lucarelli: lei accusa la giuria di avere sulla coscienza il passaggio di Emanuele Filiberto, mentre avrebbe meritato la Mastalli. Miccio sottolinea che non ha trovato l’emozione nelle sue esibizioni. “Ma basta con questa storia delle emozioni…. che noia!”. “Chiara, se avessi un titolo nobiliare qualunque, Miccio ti avrebbe votato”, dice la Lucarelli. Lo studio non approva i voti a Emanuele Filiberto. ”C’è una tale mafia, tu non sei Tony Manero”.. dice la Lucarelli, alla quale Filiberto regala la sua parrucca. “Tu capisci che se non ci fossero questi (la giuria, ndB) io ti amerei…”.

Per i "superstiti" prova di improvvisazione basata su un musical e altre esibizioni in serie. Quindi i verdetti. Sala è il terzo classificato, il principe è secondo, vince Rocca con il 53% dei voti.

Puntata del 21 marzo 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO