La Narcotici 2, rassegna stampa: 4 anni e fiction già così invecchiata, servirebbe più azione e meno moralismo

Ecco le analisi di Grasso e Dipollina sulla seconda stagione della serie di Rai1, trasmessa per 5 settimane con ascolti poco soddisfacenti.

RASSEGNA STAMPA su La Narcotici 2-Sfida al cielo (voto: 6), la fiction di Rai1 trasmessa per 5 settimane con risultati d'ascolto deludenti.

la narcotici 2-rai1-promo


Aldo Grasso su Repubblica


"Balza agli occhi, anche per la regia di Soavi, che La Narcotici 2 deve molto a serie come Distretto di polizia e Squadra antimafia. Per questa seconda stagione in più c'è una spruzzatina di Romanzo criminale, ma con giudizio. Siamo pur sempre su Raiuno. Ovviamente il tema è interessante - il lavoro delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità organizzata - ma quello che lascia perplessi è lo standard linguistico della serie: la recitazione è modesta e la trama abbastanza prevedibile. Il genere, poi, vorrebbe più azione (gli americani ci hanno insegnato che nell'action anche gli attori più modesti si redimono) e meno moralismo. Ci sono anche le storie personali che si intrecciano con quelle pubbliche. E la tensione cala non poco".

Antonio Dipollina su Repubblica


"È una curiosa seconda stagione di un poliziesco d'azione in onda quasi quattro anni fa e dimenticato da tutti. Per qualche motivo il seguito si è potuto fare solo dopo aver trovato una coproduzione tedesca: a quel punto l'insieme ne risente, il parco attori è da B-fiction Rai (con tutto il rispetto, ma servirebbe altra collocazione). Soprattutto l'insieme risulta invecchiato. Per esempio il centro delle operazioni, una Roma narco-invasa da una droga sintetica, con criminalità efferata, complicità d'alto bordo e storielle d'amore di attori e attrici usciti da Don Matteo. Con picchi eccessivi, ma evidentemente forzati per rendere tutto più hard".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO