Isola dei famosi 2015, semifinale del 16 marzo: Rocco rientra, eliminati Alex, Cristina e Andrea, De Filippi telefona, nominati

Ecco cosa è successo nella settima puntata - la semifinale - della decima edizione del reality show di Canale 5, in onda lunedì 16 marzo. Chi è uscito? Chi sono i finalisti? Frasi cult e fotogallery.

Isola, Rocco, Alex

Lunedì 16 marzo 2015 è andata in onda la semifinale de L'isola dei famosi 10 (voto: 6): fra nuove eliminazioni, nomination, colpi di scena e liti, ecco cosa è accaduto e chi sono i cinque finalisti.

Il cambiamento di Brice


Si parla della prima settimana a Playa Uva di Brice. Il super Brice conosciuto a Playa Desnuda è diventato un "bell'addormentato", ha perso lo smalto. Il francese si giustifica: "Mi sono rilassato un po' troppo".

Tutti contro Alex


Alex ha avuto alcune divergenze con il gruppo. Ci viene mostrato un videoclip con alcuni commenti degli altri naufraghi. Cristina dice: "Non gioca in maniera leale". Cecilia: "E' finto, almeno su questa Isola". Andrea è felice che sia finito al televoto. Lui dice che "sono piccole cose, nascono perché abbiamo fame. Ora è tutto chiarito".

Signorini all'attore di Centovetrine: "Stai dicendo un sacco di balle, ne uscirai con le ossa rotte a causa di questa tua falsità di fondo. Fatti un esame di coscienza". Alex tenta a giustificarsi, ma il pubblico in studio lo fischia.

Alex eliminato, va a Playa Desnuda


Ma ecco il risultato del televoto. E' Alex l'eliminato con l'86% dei voti, Valerio è salvo. Belli raggiunge Rocco a Playa Desnuda e accetta di spogliarsi, "mi piacciono le sfide, sono un guerriero". Quindi si spoglia ma precisa "non c'è gara con Rocco". Alessia: "La vittoria non dipende da quello".

Un nuovo Rocco


La settimana di Rocco a Playa Desnuda è stata particolare. Siffredi non si riconosce più, pensa che il suo lavoro gli regali sconforto. "Ho sensi di colpa, ho sempre pensato che non fosse giusto per mia moglie". Quindi parla della moglie: "Qui si è formata una nuova persona, so quali sono i miei problemi e so che devo risolervli. Rosa, quanto torno sarà un'altra storia. Non posso più continuare a fare i film altrimenti rischio di perdere mia moglie. Non riesco mai a dimenticarmi di essere Rocco Siffredi e non penso alle persone che mi vogliono bene. Ora contano solo tre persone per me: Rosa ed i miei due figli. Basta".

Isola 10, semifinale, finalisti (23)

Prova, seconda eliminazione


Prima prova della puntata, ci aiuterà a determinare il secondo eliminato. I concorrenti sono divisi in due squadre (maschi contro femmine), devono portare a termine un percorso in acqua e ottenere per primi la bandierina. Vincono le donne che salvano Valerio, si apre un televoto lampo fra Andrea e Brice.

Andrea è eliminato con il 69% dei voti, va a Playa Desnuda ma rifiuta di spogliarsi: "Non mi va, sono già soddisfatto, torno a casa".

Prova, terza eliminazione


Seconda prova con terza eliminazione: i concorrenti devono "lottare" con degli elastici che hanno legati all'addome per recuperare alcune fiaccole. Vince Brice, si mangia un sostanzioso hamburger (il CayoCochinosBurger) e decide di mandare al televoto Valerio e Cristina al televoto. Esce lei con il 69% dei voti, poi rifiuta Playa Desnuda.

Rocco torna in gara


Dunque si apre un nuovo televoto, questa volta fra Rocco ed Alex. Il pubblico sceglie Rocco con il 69% dei voti, può tornare in gara. Alex è definitivamente eliminato.

Prova immunità


L'ultima prova è quella immunità, il vincitore sarà il primo finalista. Si tratta di una "banale" prova di apnea alla quale partecipa, a sorpresa, anche Rocco. Ma è Brice il vincitore che, dunque, è finalista.

Isola, Scanu, De Filippi

Nomination con sorpresa di Maria de Filippi


Il momento delle nomination ci regala una sorpresa: quella di Maria de Filippi a Valerio Scanu. La conduttrice di Amici dice:  "Vedo che te la cavi, ho visto che hai fatto anche l'apnea... sono contenta che tu stia bene, sono contenta che te la sei cavata. Hai fatto una bella prova ed è superata. Tornerai a cantare, vero? E' quello l'importante".

Lui nomina le Donatella. Le gemelline nominano Valerio. Cecilia opta per Rocco. Bruce e Rocco nominano Valerio. Valerio va in nomination, Brice (immune) decide che Rocco lo deve seguire. Si apre il televoto fra loro.

Isola zzz99

Puntata del 16 marzo 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Tutte le foto della semifinale de L
Tutte le foto della semifinale de L'isola dei famosi 10 andata in onda il 15 marzo.

  • shares
  • Mail