Ascolti: Lo show dei record a 3,7 milioni (15,93%), La Narcotici 2 a 3 (11,82%), Made in Sud a 2,4 (10,73%)

Ascolti tv di martedì 10 marzo 2015: vince il varietà sui Guinness di Canale 5 che batte la fiction di Rai1, bene il programma comico di Rai2, il talk di Rai3 risupera quello de La7.

ASCOLTI TV La quarta puntata del varietà basato sul Guinness dei primatiil quarto appuntamento con la fiction che racconta il traffico di droga, il varietà comico, il nuovo duello tra i talk politici, film e soap opera: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 10 marzo 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

lo show dei record-scotti-10 marzo

Su Rai1 3.007.000 spettatori (11,82% di share) per Sfida al cielo-La Narcotici 2 (voto: 6) con Raffaella Rea (6,5) e Stefano Dionisi (6,5).

Su Rai2 2.472.000 (10,73%) per Made in Sud (6) con Gigi e Ross (6,5), Fatima Trotta (6,5) ed Elisabetta Gregoraci (5).

Su Rai3 1.620.000 (6,96%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 3.700.000 (15,93%) per Lo show dei record (6) con Gerry Scotti (6,5).

Su Italia 1 2.306.000 (7,96%) per The Flash e 1.979.000 (7,88%) per Arrow.

Su Rete 4 917.000 (3,53%) per Centovetrine (6).

Su La7 1.191.000 (5,54%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.710.000 (19,86%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.902.000 (20,38%) per Striscia la notizia (6,5).

Per quanto riguarda la striscia quotidiana de L'isola dei famosi (6,5) su Canale 5 alle 16.05 si sono sintonizzati 3.378.000 (30,2%), su Italia 1 alle 13.50 1.323.000 (7,81%) e alle 19.55 1.374.000 (5,33%).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO