L'eredità, Carlo Conti torna a condurre dopo gli ottimi ascolti di Fabrizio Frizzi (e il flop di Gerry Scotti ad Avanti un altro!)

Cambio della guardia alla guida del game show del preserale di Rai1: da lunedì 9 marzo torna il conduttore titolare, confermati i giochi.

Leredita-Fabrizio-Frizzi-e-Carlo-Conti-638x425

Dopo i successi di Sanremo 2015 Carlo Conti (voto: 7) torna sul piccolo schermo ogni sera su Rai1. A partire da lunedì 9 marzo, infatti, il presentatore riprenderà le redini dello show L'eredità (7), condotto nell'ultimo periodo da Fabrizio Frizzi (6,5) per permettere al conduttore toscano di concentrarsi sul Festival. Il cambio di staffetta confermato nella puntata trasmessa domenica 8 e realizzata in tandem dai due volti della rete ammiraglia Rai.

Il game show va in onda ogni giorno dalle 18.50 alle 20 e nell'ultimo periodo sta surclassando la concorrenza in termini di ascolti. Su Canale 5, infatti, Avanti un altro! (7) è in caduta libera da quando lo presenta Gerry Scotti (6,5). Probabilmente il trend proseguirà anche nelle prossime settimane.

Di sicuro sono confermati nel programma di Rai1 i giochi che tanto piacciono al pubblico: le Scalate, i Vero o Falso, i Fantastici Quattro, le Scosse, gli Abbinamenti, i Duelli, oltre ovviamente alla Ghigliottina...e alle Professoresse (Ludovica Caramis moglie di Mattia Destro, attaccante del Milan, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia, già tentatrice a Temptation Island).

La ghigliottina, meccanismo


Il vincitore del 5° round compete per aggiudicarsi il montepremi finora accumulato. Scopo del gioco è indovinare una parola attraverso 5 parole-indizio. La parola misteriosa è legata alle sue 5 parole-indizio da un rapporto semantico di qualsiasi genere: sinonimi, parti diverse di una forma composta, modi di dire, ecc. Ognuno di questi 5 termini viene scelto dal concorrente stesso tra 5 coppie di parole-indizi (ognuna delle quali contiene un indizio corretto e uno sbagliato). Ogni volta che il concorrente seleziona l’indizio sbagliato, il suo montepremi viene “ghigliottinato”, ovvero dimezzato. Dopo che ha conosciuto tutti e cinque gli indizi, il concorrente deve dare la sua risposta entro un tempo limite: se indovina la parola misteriosa vince ciò che resta del suo montepremi, se non indovina non vince denaro ma ritorna nella puntata successiva.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail