MasterChef 4, ascolti semifinale: 1 milione e 260mila spettatori su Sky Uno, Cattelan a 251mila, bene Twitter

Ascolti tv di giovedì 26 febbraio su Sky Uno: ecco come è andato l'undicesimo appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario e il quinto con il late show. Dati sui social.

ASCOLTI E SOCIAL TV Semifinale da record per la quarta edizione di MasterChef (voto: 6,5): giovedì 26 febbraio l’episodio 22, che ha svelato i nomi dei 3 finalisti Amelia, Nicolò e Stefano, con 1 milione e 300 mila spettatori medi su Sky Uno, è stato il più visto dell’intera edizione. I decisivi episodi 21 e 22 sono stati seguiti su Sky Uno da oltre 1.260.000 spettatori medi e una permanenza record dell’81%. In particolare il 21° ha raccolto davanti alla tv 1.222.195 spettatori medi con uno share del 3,75% (picchi del 4,27%), mentre la puntata 22, la più vista della stagione, con il 4,33% di share, ha toccato picchi del 5%. Grazie a MasterChef anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv nel target 15-54 anni.

Ottimi ascolti anche per il nuovo appuntamento con il late night show E poi c’è Cattelan (7), visto su Sky Uno da 251.882 spettatori medi, il +40% rispetto alla media dell’intera prima edizione.

Ottimi numeri per il grande intrattenimento di Sky Uno anche sui social network. Gli episodi 21 e 22 di MasterChef risultano i più twittati di giovedì e l'hashtag #MasterchefIt è stato il più usato della giornata. La conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 27.600 tweet di cui oltre 23.000 con hashtag #MasterChefit (questo il 20% in più rispetto alla stessa puntata dello scorso anno). Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l’hashtag #MasterChefIt, gli aspiranti chef Amelia, Stefano e Nicolò, l’eliminato Paolo, lo chef giudice Cracco, l’Enoteca Pinchiorri e citazioni legate alla puntata.

Prosegue il successo sui social network anche di E poi c’è Cattelan: la conversazione globale attorno alla quinta puntata è stata di oltre 7800 tweet ( +45% rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione) di cui oltre 6.400 con hashtag #EPCC, entrato in Trending Topic durante la notte.

masterchef 4-26 febbraio-giudiciLa scheda dell'eliminato della semifinale


È Paolo il cuoco amatoriale a dover abbandonare MasterChef Italia ad un passo dalla finalissima della prossima settimana. Il catechista di Cuneo, grande dispensatore di citazioni bibliche e metafore zoologiche, aveva conquistato i tre palati dei giudici al live cooking presentandosi con un piatto di sua invenzione, il cannolo di coniglio e grana con olive taggiasche. Durante il suo percorso Paolo ha saputo distinguersi preparando a volte dei veri e propri capolavori, come la trippa di baccalà al pomodoro, che gli era valso il titolo di capobrigata durante la prova in esterna a Sant’Agata dei Goti o la millefoglie di spaghetti, con la quale aveva vinto la Mystery Box. Il duello contro Nicolò lo rimanda a casa.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail