MasterChef 4, ascolti decima puntata: 1 milione e 265mila spettatori su Sky Uno, record per Cattelan a 290mila

Ascolti tv di giovedì 19 febbraio su Sky Uno: ecco come è andato il decimo appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario e il quarto con il late show. Dati sui social.

ASCOLTI E SOCIAL TV Giovedì 19 febbraio 1.265.000 spettatori medi, con una permanenza media dell’83%, nella decima puntata di MasterChef 4 (voto: 6,5). In particolare il primo episodio (il 19°) dedicato all’Expo è stato seguito da 1.264.569 spettatori medi, con uno share del 3,6% e picchi del 4,28%, mentre il secondo, ambientato sulle rive del Lago Maggiore, è stato seguito in media da 1.264.497 con share del 4% e picchi del 4,9%. Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv sul target 15-54 anni.

Le puntate hanno dominato i social network: gli episodi 19 e 20 risultano infatti i più twittati del giovedì e #MasterchefIt è stato l'hashtag più utilizzato. La conversazione globale è stata di oltre 31.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag #MasterChefIt.Tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma, scalandone la classifica: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, lo Chef giudice Cracco, l’Isola Bella (meta della prova in esterna) i concorrenti Nicolò, Paolo, Stefano e l’eliminata Arianna.

Ottimi ascolti anche per il late show E poi c’è Cattelan (7), che segna il record di edizione sia in termini di ascolti che sui social network: la quarta puntata è stata vista su Sky Uno da oltre 290mila spettatori medi, segnando una crescita del 65% rispetto all’intera edizione dello scorso anno ed è la più twittata di questa stagione con oltre 8.000 tweet di cui più di 7.000 con hashtag #EPCC, entrato nella classifica dei Trending Topic assieme a Francesco De Gregori, ospite della puntata.

masterchef-19 febbraioLa scheda dell'eliminata della decima puntata


Ad abbandonare MasterChef Italia a un passo dalle battute finali è una delle grandi protagoniste di questa quarta edizione: Arianna, la bancaria romana che ha saputo dare battaglia fino all’ultimo momento. Scelta dai giudici durante i live cooking grazie alla sua primavera romana e al suo carattere allo stesso tempo energico e incontrollabile, durante la gara si è contraddistinta per le sue ricette sopra le righe come lo specchio d’acqua allo zafferano, il turbante di rombo ai peperoni e cipolla, albicocche e insalata croccante preparato con la spesa di Maria e le Seppioline con tesorino. Vincitrice a più riprese delle prove in esterna e capitano sia in Irlanda che a Mazara del Vallo lascia la gara dopo essersi scontrata con il suo grande amico Paolo al duello e dopo aver mandato a quel paese i giudici.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail