Ascolti: Lo show dei record a 4,9 milioni (20,4%), L'Oriana a 3,8 (14,2%), diMartedì quasi pareggia con Ballarò

Ascolti tv di martedì 17 febbraio 2015: vince lo show di Canale 5 che batte il finale della fiction di Rai1, record per il talk de La7 che si avvicina a quello di Rai3.

ASCOLTI TV La seconda e ultima parte della fiction su Oriana Fallaci, la prima puntata del varietà basato sul Guinness dei primati, il nuovo duello tra i talk politici, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 17 febbraio 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

lo show dei record-gerry scotti-derek boyer

Su Rai1 3.855.000 spettatori (14,26% di share) per L'Oriana (voto: 6,5) con Vittoria Puccini (7,5).

Su Rai2 1.803.000 (6,53%) per Stolen.

Su Rai3 1.526.000 (6,34%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 4.915.000 (20,45%) per Lo show dei record (6) con Gerry Scotti (6,5).

Su Italia 1 2.121.000 (7,26%) per The Flash e 1.760.000 (6,90%) per Arrow.

Su Rete 4 1.372.000 (5,63%) per The bodyguard-Guardia del corpo.

Su La7 1.338.000 (6,12%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 6.160.000 (21,48%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 6.134.000 (21,15%) per Striscia la notizia (6,5).

Per quanto riguarda la striscia quotidiana de L'isola dei famosi (6,5) su Canale 5 alle 16.05 si sono sintonizzati 3.274.000 (25,94%), su Italia 1 alle 13.50 1.338.000 (7,32%) e alle 19.55 1.016.000 (3,96%).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO