Boss in incognito 2, anticipazioni ottava puntata: Nenella Impiglia Curzi arriva da una nota azienda calzaturiera

Anticipazioni sull'ottava puntata della seconda edizione del docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca, in onda su Rai2 lunedì 16 febbraio.

Lunedì 16 febbraio alle 21.10 (e fino alle 23.30, durata più lunga del solito) su Rai2 andrà in onda l'ottava puntata di Boss in incognito 2 (voto: 6) con Costantino della Gherardesca (6,5) alla conduzione.

I boss provengono da realtà imprenditoriali importanti ma di settori diversi: da quello della ristorazione a quello della moda, da quello dei trasporti fino all’industria dolciaria, solo per citarne alcuni. Tutti sono disposti a lasciare il loro ufficio e la loro posizione e ad affrontare la sfida di fingersi lavoratori alle prime armi. Per farlo ogni boss deve ovviamente camuffare il suo aspetto, cambiando look e stile, crearsi un’identità immaginaria e fingere - per giustificare la troupe televisiva al suo seguito - di essere protagonista di un documentario sul mondo del lavoro. Solo così il boss può iniziare il suo percorso dall’altra parte della barricata. Ogni giorno deve affrontare una nuova mansione in una diversa area produttiva dell’azienda, seguito da un dipendente che, nelle vesti di “tutor” (e ovviamente ignaro della vera identità del neo-assunto), gli fornisce le indicazioni sulle varie mansioni da svolgere, a volte anche redarguendolo. Nel corso della settimana, al boss può capitare di incontrare lavoratori che non svolgono al meglio i loro compiti, ma il più delle volte si imbatterà in dipendenti che amano il proprio lavoro, per quanto umile e ordinario, e che ogni giorno si impegnano al massimo. Al termine della settimana che, grazie a questi incontri professionali, ma soprattutto umani, si rivela per il boss un vero e proprio percorso catartico, il boss convoca nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, può premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro.

boss in incognito 2-nenella impiglia curzi
Anticipazioni dell'ottava puntata: chi è Nenella Impiglia Curzi


Nenella Impiglia Curzi

è membro del consiglio di amministrazione e consigliere delegato alle relazioni esterne di un’azienda calzaturiera, nota a livello internazionale per la produzione di marchi affermati nel mondo della moda. La sua azienda, che ha sede nelle Marche ed è stata fondata dal marito Renato Curzi, produce in un anno 220.000 paia di scarpe, distribuisce i suoi prodotti con una rete di vendita in 900 negozi multibrand e due Factory Store, con showroom diretti a Milano, Roma e Parigi, e vanta una forza lavoro di 95 dipendenti diretti e la collaborazione di altre aziende con circa 200 addetti. La mission dell’azienda è quella di “creare prodotti dalla forte identità, italiani per spirito e internazionali per appeal, unendo passione artigiana, cura del dettaglio, invenzione industriale e sprezzo delle convenzioni”.

“La nostra azienda – dice Nenella Impiglia Curzi - produce lavoro italiano di grande qualità, ricerca fatta di know how industriale ma soprattutto di manualità e precisione, e si avvale, quindi, di importanti risorse umane. In questi momenti particolari e difficili nulla può essere sottovalutato, c'è bisogno di grande attenzione, per non sbagliare o farlo il meno possibile. Il mercato non perdona più errori”.

Durante questa settimana di duro lavoro in prima linea Nenella Impiglia Curzi sarà alle prese con il lavoro di tutta la catena produttiva: da addetta al primo mastice nella manovia, a commessa del negozio, dal controllo tomaie, alle riparazioni e al controllo finale. Farà un’esperienza che le consentirà di osservare sul campo criticità e difficoltà, in modo da trovare ancora possibilità per migliorare e ottimizzare la sua azienda e la qualità del lavoro dei dipendenti.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO