MasterChef 4, ascolti nona puntata: 1 milione e 50mila spettatori su Sky Uno, calo per Cattelan a 120mila

Ascolti tv di giovedì 12 febbraio su Sky Uno: ecco come è andato il nono appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario e il terzo con il late show. Dati sui social.

ASCOLTI E SOCIAL TV Oltre 1 milione di spettatori medi ha seguito giovedì 12 febbraio su Sky Uno gli episodi 17 e 18 di MasterChef 4 (voto: 6,5), un successo che arriva dopo i numeri record registrati in ascolto differito dagli episodi 15 e 16, visti nei 7 giorni da 2 milioni e 175 mila spettatori medi, da cui si evince che ben il 40% degli spettatori hanno seguito il talent show in ascolto differito durante la settimana. A confermare il legame sempre più stretto tra il pubblico di Sky Uno e il talent show culinario è l’indice di permanenza oltre l’80%. Gli episodi 17 e 18 del talent di Sky sono stati visti in media su Sky Uno da 1.055.598 spettatori medi, in particolare la puntata 17, che ha visto l’eliminazione di Federica, è stata seguita da 1.032.387 spettatori medi e uno share del 3% (con punte del 3,59). L’episodio in esterna invece, ambientato a Roma alla mostra di Frida Kahlo, è stato visto su Sky Uno da 1.078.809 spettatori medi con uno share del 3,51% su Sky Uno con picchi del 4,26%. Il Pressure Test che Maria, Stefano e Arianna hanno dovuto affrontare dopo l’esterna ha decretato l’eliminazione di Maria. Grazie a MasterChef Sky Uno è stato anche questo giovedì il canale più visto della piattaforma, il 4° più visto della tv nel prezioso target 15-54 anni (il 5° in assoluto con il 3,17% di share).

Per quanto riguarda i social network la conversazione globale attorno a questa edizione di MasterChef ha già superato i 300.000 tweet, sono stati oltre 30.000 i “cinguettii”  attorno agli episodi 17 e 18.

La terza puntata di E poi c’è Cattelan (7), che ha ospitato Benedetta Parodi e il rapper Marracash, è stata vista in seconda serata su Sky Uno da 120.488 spettatori medi.

masterchef italia-nona puntata-2015La scheda degli eliminati della nona puntata


Fuori Federica, la combattiva mamma di Padenghe. Preparatasi per un anno prima di affrontare il live cooking aveva convinto i nostri giudici con le sue costolette croccanti al chutney di rabarbaro e fragole. Più volte vincitrice durante la sua permanenza tra i fornelli di MasterChef, sia della Mystery Box con la crocchetta nascosta e di un Invention Test di pasticceria con la sua torta nuziale, Federica era stata anche capitano di una brigata durante l’esterna alla Milano Fashion Week. Lascia per sempre la cucina di MasterChef Italia dopo un difficile Invention Test nel quale a tradirla è stata una faraona troppo asciutta.

Maria, la wedding planner di Bergamo, è la quindicesima eliminata. La sua avventura era cominciata con una particolarissima triglia con zuppetta di peperone e melone, che le aveva concesso il primo sì dei nostri giudici e l’accesso alla cucina del cooking show più competitivo della televisione. I suoi piatti si sono sempre dimostrati molto originali, come Lla spatola torna nel suo mare o La sogliola incontra la quaglia… e frigge, ma la vera Maria è venuta fuori solo dopo il duello con Silvana che le aveva permesso di tirare fuori le unghie e salvarsi con L’ostrica della salvezza. Dopo essere uscita indenne da diversi Pressure Test esce a testa alta dopo un duello a colpi di piatti di pasta con Stefano.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail