Amici 14, puntata speciale del 9 febbraio: lite Zerbi-Sarcina, la Celentano contro Mattia, esce Francesco, entra Virginia

Ecco cosa è successo nella puntata speciale di lunedì 9 febbraio 2015 della quattordicesima edizione del talent show di Canale 5. Sfide, voti e fotogallery.

amici14-batman-francesco-michele

Puntata speciale di Amici 14 (voto: 7) su Canale 5 al posto di Uomini e Donne e condotta da Maria De Filippi (8). E' stata registrata dopo la sfida a squadre di sabato scorso ed è dedicata ai ragazzi a rischio eliminazione, alle sfide interne e all'ingresso di una nuova ballerina.

amici14-francesco eliminato Sfida di ballo Francesco-Michele, eliminato Michele


Si riparte dalla sfida e un fermo immagine mostra che Francesco ha fatto un "batman" migliore di Michele. Ma Kledi Kadiu commenta: "Per strusciare e strisciare ci vuole poco, anche i balletti che facevo con Maria (De Filippi, ndB) erano di questa portata". E il pubblico urla "rosicone". Coreografia di Daniele Baldi per Michele (6) e Francesco (6,5). Vota la commissione al completo. Kledi si prende del "palloso" dal pubblico: "Non si può essere sempre buonisti, chi studia giornalmente approva il mio pensiero, sarò noioso ma diretto". Una signora del pubblico, che era già intervenuta nell'ultimo speciale, chiede perché non ha giudicato un commissario esterno visto che è prevista l'eliminazione. La conduttrice: "Non penso che la commissione di canto si faccia influenzare dalla fisicità di Michele, anche per il passaggio al serale serve il sì di tutti gli insegnanti". Rudy Zerbi: "Valutiamo la capacità di stare sul palco". Alessandra Celentano: "Sono due ballerini diversi che faranno carriere diverse, uno ha studiato, l'altro è migliorato ma... La mia paura è che passi un messaggio sbagliato cioè che basta strusciare...". Vince Michele 4-2 grazie ai voti favorevoli degli insegnanti di canto che sottolineano la "mono-espressione" di Francesco. Kledi: "Oggi ha perso la danza". Zerbi: "Ha perso la danza che piace a te". Michele, per accedere al serale, avrà bisogno dell'unanimità degli insegnanti (oppure dovrà essere scelto direttamente dal direttore artistico).

amici14-luca-9 febbraio Sfida di canto Luca-Gabriele, pari


Oggi sono io

(assegnato da Carlo Di Francesco) per Gabriele (6) e Luca (6,5). Zerbi: "Gabriele può cantare tutto e fa la differenza con quello che è oggi". Di Francesco: "Ma ci crede veramente? Luca mi è piaciuto per la fragilità della prima strofa e il pubblico ha apprezzato". Zerbi: "C'è una linea sottile tra delicatezza e noia". Uptown funk (scelto da Zerbi) per Gabriele (6,5) e Luca (7). Zerbi: "Con Gabriele una boccata d'aria fresca. Luca ha fatto dei vocalizzi in una lingua che non ho capito". Lui: "La pronuncia era perfetta". Cavallo di battaglia per Gabriele (6,5), inedito Dialogo per Luca (7). Di Francesco si complimenta con entrambi. Per Zerbi Gabriele avrà un futuro al di fuori di Amici. Grazia Di Michele conquistata da Luca in tutti e tre i brani ("Gabriele non ha dato peso alle parole, in difficoltà anche nel 'suo' pezzo). Zerbi: "Siete ipocriti con la demagogia inutile, tutti vogliono andare in classifica e vendere dischi". Francesco Sarcina: "Gabriele non ha ritmo e spesso stona. Cosa vuol dire 'prodotto' per Zerbi?". Zerbi: "Per me un 'prodotto' è una cosa dignitosa, che ha valore". Sarcina: "Me ne vado, Zerbi dice cavolate. Rudy, vai a fare i conti!". La Peparini prenderebbe Gabriele come Romeo nel musical. Inizialmente viene data la vittoria a Gabriele per 4-2 ma poi Kledi si accorge di aver sbagliato l'indicazione ("Il mio sì era per Luca"). Quindi è 3-3. Restano entrambi nella scuola. Mattia se la prende con Kledi per non aver capito nulla del meccanismo di voto. La Celentano: "Stai al tuo posto. Non puoi dare del deficiente al professore, usa il cervello prima di usare". Il rapper: "Mi è dispiaciuto che non fosse stato capito il modo di votare. E c'è un mio amico in ballo". L'insegnante: "Lui si aggiusta sempre in corsa, pensasse prima di parlare. Ha superato le righe più di una volta, non sopporto più quest'atteggiamento". Zerbi: "Perché si deve tenere se un suo compagno rischia il posto?". E anche la Celentano lascia lo studio assieme ala Di Michele. Mattia prova a ingraziarsi la Celentano: "Scriverò per lei una canzone d'amore".

amici14-virginia-ingresso Virginia nuova ballerina


Veronica Peparini

presenta la nuova ballerina Virginia (7) che si esibisce.

Puntata del 9 febbraio 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Amici 14 - puntata speciale del 9 febbraio su Canale 5 - Francesco eliminato, Virginia entra
Amici 14 - puntata speciale del 9 febbraio su Canale 5 - Francesco eliminato, Virginia entra

  • shares
  • +1
  • Mail