MasterChef 4, ascolti ottava puntata: 1 milione e 50mila spettatori su Sky Uno, calo anche per Cattelan a 189mila

Ascolti tv di giovedì 5 febbraio su Sky Uno: ecco come è andato l'ottavo appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario e il secondo con il late show.

ASCOLTI In calo i dati Auditel di MasterChef Italia 4 (voto: 6,5). Sono stati 1.050.746 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito giovedì 5 febbraio su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand il 15° e il 16° appuntamento con il talent show. In particolare il 15° episodio, in onda dalle 21.10 circa, ha raccolto 1.072.600 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’80%, uno share del 3,14%, mentre il 16° episodio, in onda dalle 22.20 circa, è stato visto nel complesso da 1.028.891 spettatori medi, con l’86% di permanenza e uno share del 3,5%.

cattelan-marchisio-sky uno

Durante MasterChef Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni.

Sempre su Sky Uno/+1 HD si segnala la seconda puntata della seconda edizione di E poi c’è Cattelan (7), in onda dalle 23.20 circa, che ha raccolto davanti alla tv 189.159 spettatori medi complessivi.

La scheda degli eliminati dell'ottava puntata


Valentina

, la combattiva infermiera di Biella, è la prima eliminata dell’ottava puntata di MasterChef Italia. La sua determinazione era emersa sin da subito durante il live cooking, quando si era presentata davanti ai giudici con i suoi pacchetti di pesce persico e speck. Storica la sua strategia messa in atto durante il Pressure Test Asta, quando era riuscita a confondere gli altri aspiranti chef e ad accaparrarsi gli ingredienti per preparare le Creste di gallo in umido, che le avevano garantito la salvezza. Da sempre in competizione con Federica, in un continuo rapporto di odio e amore, che le aveva portate anche a lavorare spalla a spalla nell’esterna alla Milano Fashion Week. Dopo il successo del pollo ripieno con Simone allo scorso Invention Test è proprio un altro Invention Test a mandarla a casa.

Simone, l’elettricista di Argenta, che aveva conquistato la simpatia di tutti durante i provini presentando dei ravioli di pasta di cacao ripieni con tuorlo d’uovo e ricotta, ha dovuto lasciare la cucina di MasterChef Italia al termine di un Pressure Test dove era l’inventiva a fare da padrona. La sua determinazione è più volte venuta fuori, come quando ha portato la brigata blu alla vittoria durante all’esterna durante la Milano Fashion Week o durante il litigio con Arianna a Mazara del Vallo. Nonostante avesse iniziato questa avventura riuscendo a non accendere i fornelli durante le prime puntate, Simone è poi riuscito dimostrare il suo talento grazie ai suoi piatti sempre molto particolari, come l’antipasto di mare d’estate e d’inverno o lo star egg, cucinato insieme a Maurizio a MasterChef Magazine.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail