MasterChef 4, ascolti settima puntata: 1 milione e 275mila spettatori su Sky Uno, nuovo record, Cattelan a 300mila

Ascolti tv di giovedì 29 gennaio su Sky Uno: ecco come è andato il settimo appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario e il primo con il late show. Bene i social e il sito.

ASCOLTI E SOCIAL TV Giovedì 29 gennaio in prima serata MasterChef (voto: 6,5) registra il miglior risultato di stagione, con 1 milione 275 mila spettatori medi per gli episodi 13 e 14, seguito in seconda serata dal debutto di E poi c’è Cattelan (7) che cresce del +47% rispetto allo scorso anno con 300 mila spettatori medi.

AMELIA-GIUSEPPE-Masterchef 4

In particolare il 13° episodio di MasterChef è stato visto su Sky Uno da 1.257.372 spettatori medi con il 77% di permanenza e share del 3,87% (con picchi del 4,7%), mentre il 14°, che segna il miglior risultato dell’edizione, è stato visto in media da 1.289.097 con l’84% di permanenza, share da record del 4,61% con picchi del 5,37%. Durante MasterChef Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni e il 5° in assoluto.

L’intrattenimento del giovedì di Sky Uno ha dominato anche i social network: MasterChef risulta di nuovo il programma tv più twittato nella giornata di giovedì, la conversazione totale attorno alle puntate è stata di 30.000 tweet di cui oltre 24.700 con hashtag #MasterChefit. Tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma che hanno scalato la classifica: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, Irlanda (location scelta per la prova in esterna), gli aspiranti chef Amelia, Arianna, Nicolò, Paolo, Filippo e Federica, Il Conte e “Ciao Filippo”, uno dei due concorrenti eliminati.

Ottimo esordio sui social network per E poi c’è Cattelan. L’hashtag ufficiale #EPCC ha scalato la classifica dei trending topic di Twitter fino ad arrivare in prima posizione. La conversazione globale attorno al programma è stata di 6500 tweet di cui più di 5400 con hashtag #EPCC, quest’ultimo il doppio della prima puntata  della scorsa stagione. Nella classifica dei Trending Topic tra termini più twittati è entrato anche il  conduttore Alessandro Cattelan.

Nella sola puntata di giovedì masterchef.sky.it ha generato un totale Videoviews di quasi 32 mila, con un incremento del 16% rispetto alla puntata della scorsa settimana.

La scheda degli eliminati della settima puntata


Giuseppe, meglio conosciuto come il Conte Garozzo, ha dovuto abbandonare la gara al termine dell’Invention Test a coppie. Durante il live cooking  aveva intrattenuto i giudici presentando gli involtini di baccalà alla Quirini. Vincitore del primo Invention Test con il suo scorfano tra il dolce e l’apro e re indiscusso dei risotti, come il risotto in gita fuori porta e il risotto delle due Sicilie solo per citarne alcuni, ma anche grande investigatore e pasticciere mancato.

Filippo, il project manager di Roma, è il secondo eliminato. Sin da subito si era dimostrato una personalità molto forte, convincendo i giudici con un piatto della tradizione come abbacchio, fave e pecorino. Andando avanti ha collezionato elogi da parte dei giudici, come durante la Mystery Box con la spesa degli altri, preparando gli gnocchi duri ai porcini con crema di riso e mortadella croccante, ma anche qualche bella strigliata da Joe Bastianich come nel caso del pollo crudo. Amato e allo stesso tempo molto criticato dagli altri aspiranti chef, ha ricoperto due volte il ruolo di capo brigata nelle esterne di Sant’Agata dei Goti e Mazara del Vallo. Abbandona la cucina di MasterChef Italia dopo un acceso duello con Amelia.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail