L'angelo di Sarajevo, ascolti record. Eleonora Andreatta: "Pubblico attento e maturo". Beppe Fiorello ringrazia

Ecco i dati Auditel della prima puntata e il commento del direttore di Rai Fiction e dell'attore protagonista. La trama della seconda puntata.

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, esulta per gli ascolti de L'angelo di Sarajevo (voto: 7): "L’elemento più significativo del grande successo di pubblico della fiction, 7 milioni e mezzo di spettatori e il 27% di share, è il risultato tra i giovani, e in particolare tra le giovani donne, tra 15 e 30 anni, che sono nate o muovevano i primi passi quando la guerra dei Balcani si dispiegava in tutta la sua violenza.

Una fiction che ha il pregio di raccontarci e ricordarci i drammi di una guerra a noi vicina ma quasi rimossa dalla memoria collettiva.

beppe fiorello-malina-l


Abbiamo voluto proporla al pubblico televisivo italiano, che è più attento e maturo di come spesso viene rappresentato, per l’universalità del tema, l’amore per una bambina da salvare, in un contesto storicamente accurato. E’ una storia del nostro passato prossimo, ma attualissima per i forti valori civili di cui è intrecciata.

Era un compito non facile, ma la straordinaria interpretazione di Fiorello, che avuto anche il merito di averne avuto per primo l’idea, l’intensità della scrittura, la regia coinvolgente di Enzo Monteleone, e la produzione della Picomedia, hanno saputo rendere la profonda verità del racconto, per noi ancor più vicino perché ispirato alla storia vera del giornalista Rai Franco Di Mare".

Beppe Fiorello scrive su Twitter: "Un grazie immenso a tutti, stasera la seconda parte".

Anticipazioni della trama della seconda puntata


Senza chiedersi perché e sfidando ogni pericolo Marco andrà alla ricerca dei genitori di Malina avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove insieme a Romano e a Kemal sarà testimone delle barbarie perpetrate dalle milizie.

La trama della prima puntata


L'angelo di Sarajevo, anticipazioni prima puntata: il giornalista Marco salva la piccola Malina tra bombe e ostacoli


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO