Ascolti: L'angelo di Sarajevo a 7,4 milioni (27,05%), Zelig Remix a 2,3 (9,64%), Ballarò ribatte Dìmartedì

Ascolti tv di martedì 20 gennaio 2015: vince di misura la fiction con Beppe Fiorello, tra talk politici Rai3 supera La7. Ecco tutti i risultati.

beppe fiorello-malina-l

ASCOLTI TV La prima parte della miniserie tratta dal libro di Franco Di Mare, il meglio dello show comico da Milano, il nuovo duello tra i talk politici, una partita di Coppa Italia, alcuni film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 20 gennaio 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 7.484.000 spettatori (27,05% di share) per L'angelo di Sarajevo (voto: 7) con Beppe Fiorello (8).

Su Rai2 2.832.000 (10,55%) per Roma - Empoli.

Su Rai3 1.460.000 (5,89%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 2.360.000 (9,64%) per Zelig Remix con il meglio dell'ultima edizione andata in onda.

Su Italia 1 2.824.000 (9,46%) per Flash.

Su Rete 4 968.000 (3,85%) per Chocolat.

Su La7 929.000 (4,04%) per diMartedì con Giovanni Floris con Marine Le Pen ospite in studio.

In access prime time su Rai1 6.416.000 (21,53%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.779.000 (19,32%) per Striscia la notizia (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO