L'angelo di Sarajevo, anticipazioni seconda puntata: Marco alla ricerca dei genitori di Malina, muore Kemal

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della seconda e ultima puntata della miniserie di Rai1, in onda mercoledì 21 gennaio su Rai1. Fotogallery.

Mercoledì 21 gennaio in prima serata su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata della miniserie L'angelo di Sarajevo, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Iblafilm, con la regia di Enzo Monteleone, liberamente tratta dal romanzo di Franco Di Mare Non chiedere perché e ispirata a vicende realmente accadute. Nel cast Beppe Fiorello, Luca Angeletti, Thekla Reuten, Radoje Cupic, Adnan Haskovic, Bruno Armando e con la partecipazione di Emanuela Grimalda.

La dichiarazione del regista Enzo Monteleone


"La vicenda dell’inviato della Rai che decide di adottare la piccola Malina nonostante la terribile situazione e gli impedimenti è una della tante piccole storie coraggiose di cui le guerre sono costituite. Una storia di umanità e di impegno, la storia di una decisione irrazionale presa 'senza chiedersi perché', dettata solo dalla voglia di fare qualcosa, anche solo una piccola cosa. Come salvare una bambina. Girare a Sarajevo, la città che ha subito il più lungo assedio della storia, è stata un’esperienza emozionante. Sarajevo oggi è una città nuova, ricostruita, moderna, ma porta indelebili le ferite della guerra. Lo vedi nei volti della gente al di sopra dei 30 anni, uomini e donne che hanno vissuto quegli anni, lo vedi nei giardini in pieno centro diventati cimiteri affollati di lapidi. Lo vedi nelle facciate dei palazzi che ancora oggi portano i segni osceni dei bombardamenti. Molte delle persone che sono state coinvolte nelle riprese avevano ben chiaro il ricordo di quegli anni. Quando abbiamo girato la scena del funerale di Kemal i loro sguardi sperduti, il loro dolore, le loro lacrime, erano veri".

l Anticipazioni della trama della seconda puntata


Senza chiedersi perché e sfidando ogni pericolo Marco andrà alla ricerca dei genitori di Malina avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove insieme a Romano e a Kemal sarà testimone delle barbarie perpetrate dalle milizie.

La trama della prima puntata


L'angelo di Sarajevo, anticipazioni prima puntata: il giornalista Marco salva la piccola Malina tra bombe e ostacoli


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

L

L'angelo di Sarajevo - personaggi della fiction di Rai1 con Beppe Fiorello

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO