L'angelo di Sarajevo, anticipazioni prima puntata: il giornalista Marco salva la piccola Malina tra bombe e ostacoli

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della prima puntata della miniserie di Rai1, in onda martedì 20 gennaio su Rai1. Fotogallery.

Martedì 20 gennaio (partenza ritardata di un giorno per evitare di scontarsi con Scherzi a parte) in prima serata su Rai1 andrà in onda la prima puntata della miniserie L'angelo di Sarajevo, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Iblafilm, con la regia di Enzo Monteleone, liberamente tratta dal romanzo di Franco Di Mare Non chiedere perché e ispirata a vicende realmente accadute. Nel cast Beppe Fiorello, Luca Angeletti, Thekla Reuten, Radoje Cupic, Adnan Haskovic, Bruno Armando e con la partecipazione di Emanuela Grimalda.

malina-l Anticipazioni della trama della prima puntata


È il luglio 1992 quando, con la ferita di un matrimonio che sta fallendo, Marco De Luca (Giuseppe Fiorello), giornalista televisivo di successo, viene inviato a Sarajevo per raccontare l’orrore della guerra che si sta consumando. E laggiù incontrerà qualcuno che gli cambierà completamente la vita: Malina, una bambina orfana di dieci mesi.

Quando, durante un servizio sull’orfanotrofio bombardato, Marco trova quella piccola bambina, sente nascere dentro di sé un desiderio di paternità mai provato. Con un gesto irrazionale il giornalista decide di salvare Malina e portarla in Italia.

Le difficoltà, naturalmente, non mancheranno: la situazione della città sotto assedio, il pericolo di un micidiale cecchino, gli ostacoli dell’ambiguo colonnello Babic (Adnan Haskovic) e l’insicurezza di riuscire a fare il padre.

Marco andrà comunque avanti coinvolgendo nella sua crociata personale l’amico cameraman Romano (Luca Angeletti), il driver Kemal (Radoje Cupic) e la giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen (Thekla Reuten) trovando una validissima collaborazione anche nell’istituzione umanitaria di Maria Teresa Giovannelli (Emanuela Grimalda).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

L

L'angelo di Sarajevo - personaggi della fiction di Rai1 con Beppe Fiorello

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO