MasterChef 4, ascolti quinta puntata: 1 milione e 140mila spettatori su Sky Uno, nuovo record, anche su Twitter

Ascolti tv di giovedì 15 gennaio su Sky Uno: ecco come è andato il quinto appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario. Bene i social e il sito.

ASCOLTI E SOCIAL TV Miglior risultato dell’edizione numero 4 per MasterChef (voto: 6,5): gli episodi 9 e 10, in onda giovedì 15 gennaio, sono stati visti su Sky Uno da oltre 1 milione 140 mila spettatori medi, il +11% rispetto alla stessa serata dello scorso anno, con una permanenza record dell’88% per entrambi gli episodi. In particolare l’episodio 9, con 1.153.050 spettatori medi, è stato il più visto dell’intera stagione, con il 3,53% di share e picchi del 4%. L’episodio 10, invece, è stato seguito da 1.128.689 spettatori medi, con il 3,92% di share e picchi del 4,75%. Sky Uno, con il 5,56% di share sul target 15-54 anni, è stato il 5° canale più visto della tv.

Anche questo giovedì MasterChef ha catalizzato l’attenzione sui social network, risultando il programma tv più twittato nella giornata di giovedì e, ad ora, in questa settimana. Non solo la più vista dell’edizione, ma la puntata è stata anche la più twittata: la conversazione totale attorno agli episodi 9-10 ha prodotto oltre 30.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag ufficiale #MasterChefIt.

Tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma. Tra questi l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni e ancora in classifica questa mattina, l’ospite internazionale Matt Preston e gli aspiranti chef eliminati Viola e Fabiano. Ottimi numeri registrati anche sul sito web ufficiale masterchef.sky.it, con 26,4 mila videoviews.

masterchef 4-esterna-15 gennaioLa scheda degli eliminati della quinta puntata


Il primo eliminato è Fabiano, l’artigiano di Porto Viro che da subito aveva conquistato con la sua simpatia. Indimenticabili i suoi numerosi siparietti in veneto insieme a chef Carlo Cracco, così come i suoi piatti tra cui il rollè di branzino con gamberi e verdure croccanti e la mozzarella inturtià nella lasagna che gli erano valsi l’ingresso nella MasterClass. Molto legato ai suoi compagni di avventura, Fabiano era stato uno dei membri della brigata vincente nella prova in esterna a Sant’Agata dei Goti. Non è però riuscito a dare il meglio nell’Invention Test di rivisitazione dell’ossobuco con risotto alla milanese e ha dovuto abbandonare la competizione, lasciando gli altri aspiranti chef in lacrime.

Viola, la riservata barista di Milano, è la seconda aspirante chef a dover abbandonare la competizione. Nonostante la sua estrema timidezza il suo Mediterraneo al live cooking e l’originale dolce a base di mozzarella chiamato riservatezza avevano convinto i giudici a darle una chance all’interno della MasterClass. Durante il suo percorso ha saputo tirare fuori le unghie, sbaragliando gli altri durante la prima Mystery Box con la sua piccantissima primavera e dimostrando grande inventiva con il vitello in salsa di soia e ciliegie. L’arduo Pressure Test non le ha permesso di continuare la sua corsa verso la vittoria.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail