Ragion di Stato, anticipazioni prima puntata: Fontana rapito, Rosso si innamora di Rania, i 2 uomini sotto le macerie

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della prima puntata della fiction di Rai1, in onda lunedì 12 gennaio. Fotogallery.

Lunedì 12 gennaio alle 21.15 su Rai1 andrà in onda la prima puntata (la seconda sarà trasmessa martedì 13) della miniserie Ragion di Stato per la regia di Marco Pontecorvo. Una storia di fantasia, scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti ed ambientata circa 5 anni fa, al culmine della presenza del contingente italiano in Afganistan, nell’ambito dell’operazione militare a guida Nato, autorizzata dalle Nazioni Unite. Con Luca Argentero (Capitano Rosso), Saadet Aksoy (Rania), Anna Foglietta (Stella), Giorgio Colangeli (Massa), Olivier Loustau (Rashid), Ninni Bruschetta (Ranieri) e con la partecipazione di Camilla Filippi, Roberto Citran, Vincent Riotta e Andrea Tidona.

ragion di stato-rosso-fiction ra1 Anticipazioni della trama della prima puntata


In Afghanistan la guerra non si ferma, i talebani organizzano continui attentati. Il colonnello dei Servizi Segreti Italiani Fontana e il capitano Rosso trattano una tregua con i capi tribù, ma in una imboscata Fontana viene catturato. Rientrato in Italia, Rosso è convocato da Massa, il capo dei Servizi. Insieme al vice Ranieri e all’analista Stella, elaborano un piano per liberare Fontana: sfrutteranno la mediazione di un ‘signore della guerra’ libanese, Rashid, uomo potente e pericoloso. Massa, però, ordina a Rosso di rimanere in Italia: dovrà occuparsi della protezione di Rania, la moglie di Rashid, che è in arrivo a Roma per far curare la figlia malata. Le cure della bambina sono, infatti, il “prezzo” pagato per la mediazione di Rashid.

Rania è una donna sensibile e infelice, sposata ad un uomo che la considera solo un bell’oggetto di sua proprietà. Inaspettatamente, tra Rosso e la donna nasce un sentimento profondo che spinge il giovane agente ad aiutarla a fuggire in Svizzera. La fuga però viene sventata e la donna riconsegnata al marito. Rosso è inviato in Afghanistan per partecipare alla liberazione di Fontana ma, nel momento cruciale dello scambio prigionieri, un elicottero americano bombarda il luogo. Rosso e Fontana rimangono sotto le macerie.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ragion di Stato - personaggi della fiction di Rai1 con Luca Argentero e Anna Foglietta

Ragion di Stato - personaggi della fiction di Rai1 con Luca Argentero e Anna Foglietta

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO