MasterChef 4, ascolti seconda puntata: 924mila spettatori su Sky Uno, +60% rispetto al 2013, ottima permanenza

Ascolti tv di giovedì 25 dicembre su Sky Uno: ecco come è andato il secondo appuntamento con la quarta edizione del talent show culinario.

ASCOLTI TV Sono stati in media 966.909 gli spettatori complessivi che hanno visto giovedì 25 dicembre (la sera di Natale) su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand gli episodi 3 e 4 di MasterChef 4 (voto: 6,5), il 60% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione. In particolare, il terzo episodio è stato visto nel complesso da 924.294 spettatori medi, con il 79% di permanenza e uno share del 3,03%, mentre il quarto ha raccolto 1.009.523 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’86%, uno share del 3,26% e un picco del 3,8%. Durante MasterChef Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati.

masterchef 4-concorrenti-seconda puntata

I 20 nuovi protagonisti della quarta edizione sono stati selezionati e uno di loro si aggiudicherà l’ambito titolo di quarto MasterChef d’Italia. Il prossimo appuntamento è per il primo dell’anno sempre alle 21.10 su Sky Uno HD.

Come seguire MasterChef 4 in tv


MasterChef

va in onda in esclusiva solo su Sky Uno HD ogni giovedì alle 21.10. Oltre alle 24 puntate per 12 serate in prime time, anche quest’anno c'è MasterChef Magazine, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20. Il Magazine è strettamente legato al programma e approfondisce i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate di prima serata con le interpretazioni di ospiti illustri tra cui lo chef 3 stelle Michelin Chicco Cerea e Lorenzo Cogo, lo chef stellato più giovane d’Italia. In più c'è in una versione rinnovata la rubrica fissa firmata da Bruno Barbieri dal titolo “Chef in viaggio” e si aggiunge una nuovo spazio settimanale dal titolo “In cucina con l’ex” che coinvolge i concorrenti delle passate edizioni del programma.

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD la quarta stagione di MasterChef è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Anche su Sky Online è possibile seguire la quarta edizione di MasterChef Italia. Sulla nuova piattaforma over-the-top tutte le puntate sono trasmesse “in diretta” grazie allo streaming di Sky Uno, ma anche in ogni momento della giornata selezionandole dal catalogo di Sky Online.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail