Maria De Filippi: "X Factor ha un consenso fighetto, Mediaset non comunica che Amici è 1° sul web, non sarò a Sanremo"

Ecco tutte le dichiarazioni a Chi di Maria De Filippi tra Sanremo 2015, Emma-Arisa vallette, X Factor, Amici, C'è posta per te, ospitate negate in Rai.

Maria De Filippi (voto: 8) a ruota libera su tv e dintorni in una lunga intervista al settimanale Chi.

maria-de-filippi-neve-2014-chiMaria De Filippi non sarà a Sanremo: stop alle ospitate dalla Rai


"Carlo Conti non mi ha invitato a Sanremo. Ma credo che, se lo facesse, la Rai lo fermerebbe. A settembre avrei dovuto introdurre il programma in tre serate di Massimo Ranieri su Rai1 raccontando la sua storia. Avevo accettato ma arrivò un 'no' dai piani alti. Ero stata invitata anche a Domenica In, ma l’azienda ha opposto un rifiuto. Devo dire che Carlo Conti, a differenza di altri, ha sempre ospitato i ragazzi di Amici nei suoi programmi e mi ha chiamato ogni volta per chiedermi il permesso".

Maria De Filippi e il consiglio alle "vallette" Emma Marrone-Arisa


"Penso che non sia per niente offensivo chiamare le due ragazze 'vallette', il conduttore è Carlo. Emma e Arisa hanno vinto Sanremo, è bello che siano state scelte, ma il consiglio che darei loro è di stare dieci passi indietro rispetto al presentatore. In ogni caso il loro lavoro è un altro e non devono avere paura di sbagliare".

Maria De Filippi e i favori della stampa per X Factor a scapito di Amici


"Credo che il 'consenso fighetto' di X Factor sia dovuto a Sky: Mediaset non comunica che Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne sul web vincono largamente e in termini di visualizzazione video sono stra-primi. Andrea Scrosati (executive vice president programming Sky, ndB) è un genio della comunicazione, ha creato intorno a X Factor un parlottio che supera qualsiasi dato. La comunicazione dei dati del programma transita attraverso il numero dei tweet, che alla fine non sono l’Auditel. E poi ha catalizzato intorno allo studio giornalisti e direttori".

Maria De Filippi e le anticipazioni del serale di Amici 14


Confermate l’assenza di Miguel Bosè e la presenza di Roberto Saviano, che sarà ospite fisso e parlerà di talento: "Ci siamo trovati a cena casualmente ed è uscito questo risultato, ci siamo trovati d’accordo".

Maria De Filippi e le anticipazioni di C'è posta per te 2015


Tra gli ospiti ci sarà Keanu Reeves: "Ai tempi di Point break, quando l'ho visto spuntare in quel film tutto il resto è sparito, compreso Patrick Swayze. Mi ha colpito la sua bellezza immutata nel tempo quando me lo sono trovato davanti ho ringraziato il pubblico di C'è posta per te per avermi dato con la sua fedeltà la possibilità di incontrare persone che potevo solo sognare".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail