Hotel 6 Stelle, anticipazioni ultima puntata: prova finale per i 6 ragazzi. Rassegna stampa: così i down si mettono in gioco

Anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del docu-reality con 6 ragazzi down, in onda venerdì 19 dicembre in seconda serata su Rai3. Analisi di Dipollina.

Venerdì 19 dicembre alle 23.05 andrà in onda la sesta e ultima puntata della seconda edizione di Hotel 6 Stelle (voto: 6,5), la docu-fiction prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Spazio a 6 ragazzi speciali, alle prese con un tirocinio formativo in un resort a cinque stelle di Villasimius, una delle più suggestive località turistiche della Sardegna, affiancati dal personale della struttura. Ciascuno si confronta con il lavoro quotidiano previsto dalle diverse attività del resort.

hotel 6 stelle 2014-rai3
Anticipazioni dell'ultima puntata


Ultima settimana di lavoro per i ragazzi che oramai si sono integrati perfettamente nei propri reparti. Sono diventati più sicuri, con la clientela dell’hotel si relazionano in maniera più disinvolta e sono in grado di gestire con successo compiti nuovi. Nell’elegante resort di Villasimius si sta preparando la cerimonia di consegna dei diplomi, ma ciascun ragazzo per guadagnarsi il proprio attestato di tirocinio dovrà affrontare una prova finale.

Giovanni dovrà svolgere da solo e il più velocemente possibile tre mansioni. Anche Daniela ha il tempo contato per rifare una stanza prima dell’arrivo dei clienti. Gabriele dovrà essere l’unico responsabile di una sezione dei tavoli del bar. Andrea dovrà accogliere e accompagnare in camera una coppia di ospiti a cui, davanti al supervisore, dovrà dare tutte le spiegazioni necessarie sui servizi dell’hotel. Giordana dovrà servire in modo impeccabile il pranzo alla responsabile della qualità del resort. Alice dovrà spiegare ai clienti in modo completo i quattro trattamenti estetici del centro benessere.

Ce la faranno i ragazzi a superare le loro prove? È arrivato anche il momento degli addii, i ragazzi si preparano a lasciare la Sardegna e a tornare dalle loro famiglie che non vedono da più di un mese. Questa esperienza non è stata speciale solo per loro, anche chi ha lavorato al loro fianco ha imparato qualcosa di diverso. Con emozione si assisterà ai saluti tra i ragazzi, i loro tutor e tutto lo staff del resort.

Durante la messa in onda della puntata è prevista una raccolta fondi a favore dei progetti per la formazione e l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down.

Rassegna stampa - Antonio Dipollina su Repubblica


"La modalità è la stessa dello scorso anno — ma ci si sposta in un resort di pregio in Sardegna — come la finalità ultima, attirare aziende disposte a offrire lavoro ed esperienza a ragazzi come quelli dell'avventura televisiva. Risulta che una cinquantina abbiano aderito all'invito, qualsiasi storia andata a buon fine va nell'elenco di buone cause tentate per via televisiva. L'insieme del programma, curato da Claudio Canepari per Magnolia, tenta l'impresa difficilissima di far stare insieme la parte sociale, il racconto dell'esperienza — ovviamente indotta ma con più senso rispetto al solito — e la resa tv, muovendosi su un crinale in cui si può sbagliare a ogni passo. Ma imparare a non averne paura è l'altro obiettivo su cui vive l'intero esperimento".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO