Il più grande pasticcere: finalisti Roberto, Antonio e Gianluca, eliminata Naausica in semifinale, chi vincerà il talent?

Ecco il riassunto della quarta puntata del cooking talent di Rai2, trasmessa mercoledì 16 dicembre: chi sono i migliori delle prove? Chi è uscito per volontà dei giudici?

il-piu-grande-pasticcere-finalisti

Cosa è successo nella quarta e penultima puntata de Il più grande pasticcere (voto: 5,5), il talent show di alta pasticceria di Rai2 condotto da Caterina Balivo (6)?

A sfidarsi in semifinale, in una gara ad eliminazione diretta, sono Roberto Cantolacqua (Tolentino - Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia). Si ritrovano nell’Accademia di Rossano Boscolo davanti alla presentatrice e ai tre giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

L'oggetto della prima prova è il croquembouche, famoso dolce francese, molto difficile da realizzare. Roberto è il peggiore. Inizia la seconda prova: i tre concorrenti sono a Roma, a Piazza Farnese con Iginio Massari, maestro della pasticceria. Devono preparare 100 coppe di tiramisù e offrirle ai turisti passanti. Ogni turista conquistato è un punto guadagnato. La piazza ha deciso che il migliore è Gianluca, che va in finale con Antonio. Spareggio per Naausica e Roberto i quali devono creare cinque dessert diversi in 90 minuti senza accessi alla dispensa. E' lei a dover abbandonare il programma, gli altri tre ammessi alla finale, in onda martedì 23 dicembre.

La scheda dell'eliminata


Naausica ha 28 anni e vive a Reggio Emilia dove è cresciuta nel ristorante dei genitori: un tradizionale bistrot a conduzione familiare. Dopo gli studi classici e qualche anno di università, decide di cambiare direzione e inizia a seguire corsi di alta pasticceria studiando con alcuni dei migliori maestri italiani. Alla continua ricerca di novità, e amante della sperimentazione, Naausica si diverte molto a preparare dolci al piatto azzardando abbinamenti di sapori e colori non convenzionali per stupire i suoi clienti. La sua specialità sono le creme e i dolci soffici in generale. Dopo qualche anno di esperienza tra un laboratorio e un altro, ora Naausica gestisce un locale tutto suo occupandosene a 360°. Sensibile, sorridente e romantica vive la vita come un dolce da assaporare. Per lei “la pasticceria è amore e i dolci sono i suoi bambini” e, anche se dichiara di non essere permalosa, quando qualcuno non apprezza le sue creature si offende proprio come una mamma tigre.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO