Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il solo al mondo, la canzone che Kekko dei Modà aveva scritto per Alessandra Amoroso

La cantante che sarà in gara al Festival 2015 si ritrova un brano che originariamente doveva essere nel cd della salentina. Ecco la ricostruzione della vicenda.

RICOSTRUZIONE REALITY&SHOW-BLOGO “Ci sono due artisti che ho incontrato nella carriera e a cui mi sono davvero affezionato. Una di queste è Alessandra Amoroso, a cui voglio un bene dell’anima”: a parlare a luglio 2013 Panorama.it era Kekko Silvestre dei Modà.

E chi è la seconda? Non Emma Marrone con cui ha pure duettato in Arriverà a Sanremo 2011 e da cui ha ottenuto Non è l’inferno con cui ha vinto Sanremo 2012 (in seguito ci fu una forte lite seguita dal chiarimento tra i due). I due recentemente sono tornati insieme per Come in un film, inserito nell'album antologico del gruppo.

kekko moda'-bianca atzei

“E’ Bianca Atzei - sottolineava lui - la vidi in televisione un giorno e la segnalai immediatamente perché è fortissima. Non l’avevano presa per Sanremo Lab e sentii di chiedere al mio discografico di darle un’opportunità. Ha un graffio intenso, ha un’atteggiamento sul palco unico. Alla fine, oggi, non ho fatto altro che scrivere due canzoni per lei e dire che mi piace la sua voce”.

Lo stesso Kekko, a CuboMusica, a marzo dello stesso anno aveva dichiarato di aver scritto un inedito che sarebbe stato contenuto nel cd di Alessandra Amoroso (in uscita a settembre) e che si sarebbe intitolato Il solo al mondo (nel video in alto un'ulteriore conferma). Dopo aver sentito l’incisione della cantante salentina aveva commentato: “Quando me l’ha mandata mi sono messo a piangere perché l’ha cantata benissimo. È fortissima”.

Ma Il solo al mondo non è stata più inserita nel disco Amore puro bensì è stata "riciclata" proprio per la Atzei. Lei saprà emozionare come la Amoroso (che per l'ennesimo anno non sarà sul palco del teatro Ariston)? Non resta che aspettare martedì 10 febbraio su Rai1 per scoprirlo...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail