Claudio Lippi stronca La papera non fa l'eco e Il più grande pasticcere: "Che sta accadendo a Max Giusti?"

Il conduttore, in qualità di critico televisivo per Visto, parla negativamente degli ultimi due programmi di Rai2 e ricorda i flop in serie di Max Giusti.

Claudio Lippi non le manda a dire in due articoli scritti per il settimanale Visto in qualità di critico televisivo.

Luxuria-annusa-unascella.png

Nel mirino Caterina Balivo (voto: 6) e Max Giusti (5) per i programmi di Rai2 Il più grande pasticcere (5,5) e La papera non fa l'eco (5,5).

Nel primo caso scrive: "Il format francese prende spunto da Bake off con Benedetta Parodi e MasterChef, il primo un programma di Real Time, il secondo di Sky. Al di là del sapore di qualcosa di già cotto si aggiunge una realizzazione confusa. Il programma è registrato e 'montato', non con grande attenzione. Ritmi blandi, giudici copia di quelli degli altri programmi culinari con gara, toni drammatici, mai un sorriso. In più il rischio di diabete a causa di eccessi di zucchero".

Nel secondo caso commenta: "Una delle prove consisteva nel far riconoscere a Vladimir Luxuria l'olezzo delle ascelle di due gemelli. Odorata l'ascella di un gemello, Luxuria è stata bendata e ha odorato le ascelle di altri cinque soggetti tra i quali c'era il gemello di cui aveva già potuto godere del 'profumo'. La prova è riuscita ma nessuno ha spiegato quale sia la legge scientifica che porti due gemelli ad avere lo stesso tipo di olezzo ascellare. Un momento di grande televisione. Il programma mi è parso un po' slegato. Che sta accadendo a Max Giusti? Non è più riuscito a ottenere ascolti dignitosi in programmi come Un minuto per vincere, Super Club, Riusciranno i nostri eroi, Maxinho do Brasil e, ultimo e ancora in onda, SuperMax Tv che, nonostante i buoni ascolti radiofonici, sul piccolo schermo non va oltre il due per cento di share. Non ho una risposta a questo dubbio e non posso far altro che augurargli di riprendersi".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO