Francesco, anticipazioni prima puntata: dagli agi con l'amica Chiara alla vita di povertà al servizio del Signore

Anticipazioni sulla trama della prima puntata della fiction di Rai1, in onda lunedì 8 dicembre in prima serata. Fotogallery.

Lunedì 8 dicembre in prima serata su Rai1 andrà in onda la prima puntata (la seconda e ultima sarà trasmessa martedì 9) di Francesco, una coproduzione Rai Fiction - Ciao Ragazzi!, in collaborazione con Bayerischer Rundfunk, la regista torna dunque a raccontare una delle figure umane e spirituali più amate e discusse di sempre.

A vestire i panni di Francesco il giovane attore polacco Mateusz Kosciukiewicz. Due italiani, Sara Serraiocco e Vinicio Marchioni (voto: 7), nel ruolo di Chiara ed Elia. La colonna sonora del film è di Mauro Pagani.

francesco-fiction-rai1-promo La trama della prima puntata


Assisi, fine del 1100. Il giovane Francesco, figlio di un ricco mercante di stoffe, vive negli agi con l'amica Chiara. Ma un giorno viene chiamato da Dio ad assolvere un incarico difficile ed inaspettato, fatto di prove difficili ma di una straordinaria bellezza umana. Le sue scelte iniziali spesso contraddittorie e confuse lo mettono fin da subito in rotta di collisione con il padre, che ha nei confronti del figlio progetti grandiosi che restano delusi. Francesco desidera un altro padre, quello di tutte le creature. Abbandonata traumaticamente la sua ricca famiglia, conduce una vita di povertà, guadagnandosi da vivere col lavoro delle proprie mani. Nel primo periodo viene considerato un eccentrico e un esaltato. Ma presto alcuni amici e altri giovani lo ammirano e cominciano a imitarlo, spogliandosi di ogni ricchezza, attratti da quella nuova avventura di vita libera e lontana dalle convenzioni e dagli obblighi di una società rigida e di fatto fondata su egoismo e violenza.

Fin dall'inizio Francesco, un ragazzo dolce, sensibile (ma quando occorre è fermo, duro e ostinato) non ha la pretesa di cambiare il mondo o la vita di nessuno e neppure intende fare dei proseliti:il suo desiderio è solo quello d'incontrarsi con gli esseri umani e fare comprendere a tutti uomini e donne, poveri e ricchi, colti o ignoranti che  sono realmente tutti fratelli in Cristo come garantisce la parola precisa del Vangelo. Francesco, giovane di grande carisma, non giudica e non sceglie chi possa essere degno del suo amore ma accoglie qualsiasi uomo o donna.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Francesco - personaggi della fiction di Rai1

Francesco - personaggi della fiction di Rai1

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO