Ascolti: Ballando con le stelle 10 a 4,5 milioni (23,55%), Album di Tu si que vales a 3,1 (15,81%), Amici 14 a 2,9 (18,63%)

Ascolti tv di sabato 6 dicembre 2014: la finale di Ballando prevale sul "meglio di" Tu si que vales, ecco tutti i numeri sulle reti generaliste.

Ballando 10, Giusy Versace vincitrice, ascolti

ASCOLTI TV La finale della decima edizione dello show con vip ballerini su Rai 1, l'Album con il "meglio di..." del nuovo talent in cui conta "valere" su Canale 5, il documentario, film e telefilm: questa l’offerta delle reti generaliste nella prima serata di sabato 6 dicembre 2014. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.572.000 spettatori (23,55% di share) per la puntata finale di Ballando con le stelle 10 (voto: 7) condotto da Milly Carlucci (6,5) e Paolo Belli. Ospiti della puntata Lilo&Greg, Ambra Angiolini, Selvaggia Lucarelli e Marco Liorni. Ha vinto Giusy Versace, secondo Andrew Howe.

Su Rai2 2.057.000 (8,24%) per Castle e 1.567.000 (6,54%) per Elementary.

Su Rai3 2.023.000 (9,61%) per Ulisse - Il piacere della scoperta con Alberto Angela.

Su Canale 5 3.157.000 (15,81%) per l'Album di Tu sì que vales (6) condotto da Belen Rodriguez (6) e Francesco Sole (5). In giuria Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Gerry Scotti. 

Su Italia 1 1.912.000 (7,93%) per Santa Clause è nei guai.

Su Rete 4 1.054.000 (4,68%) per Senza tregua.

Su La7 611.000 (2,62%) per Uccidete la colomba bianca.

In access prime time Affari tuoi (6), su Rai1, ha ottenuto 4.764.000 spettatori (19,45%). Striscia la notizia (6,5), invece, su Canale 5, ha raccolto 4.238.000 (17,22%). Su Rai3 Che fuori tempo che fa (7) ha collezionato 1.961.000 (7,95%).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.905.000 (18,63%) per la terza puntata di Amici 14 (7) con Maria De Filippi (8).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO