Ballando con le stelle 10: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro, 2° Andrew Howe, polemica Hoara Borselli

Chi ha vinto la decima edizione del programma del sabato sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci? Qual è la classifica finale? Ecco il resoconto della puntata del 6 dicembre.

versace-todaro-vincitori-ballando con le stelle 2014

Cosa è accaduto nella finale di Ballando con le stelle 10 (voto: 7) in onda su Rai1? Milly Carlucci (7) presenta le cinque coppie finaliste Andrew Howe e Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova, Giusy Versace e Raimondo Todaro, Giulio Berruti e Samanta Togni, Giorgia Surina e Maykel Fonts che si esibiscono ripetutamente.

podio-ballando con le stelle 2014

Aspromonte ottiene 50 punti dalla giuria (composta come sempre da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino) così come Howe e la Versace, 47 per Berruti e la Surina. Al televoto i migliori sono Howe e Di Vaira che passano a 70 punti. Gli attori di Un Natale stupefacente (Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Paola Minaccioni) conquistano un tesoretto di 49 punti che va alla Surina la quale passa al primo posto con 96 punti. Eliminato Aspromonte. Si affrontano in due sfide prolungate la Surina e Howe e la Versace e Berruti. La Versace e Howe vanno avanti grazie al voto del pubblico da casa, fuori gli altri due. Nuova sfida incrociata e il verdetto decisivo: i vincitori sono la Versace e Todaro (lui per la quinta volta nella storia del programma) con il 56% dei voti.

Puntata del 6 dicembre 2014

Da segnalare nelle ore prima dell'ultima puntata lo sfogo di Hoara Borselli, vincitrice della prima edizione: "Prendo atto con amarezza e dispiacere che nell'evento clou per la serata finale di Ballando con le stelle, tra i gloriosi concorrenti delle passate edizioni non è stata considerata tale la vincitrice della storica prima edizione, come pure vincitori e vincitrici delle edizioni successive. Per come e quanto ciascuno di noi ha contribuito in quota parte al successo del programma, mi sarei aspettata quel grado minimo di considerazione, attenzione e sensibilità che, visto il livello degli autori e lo stile magistrale di chi conduce il programma, li avrei dati per scontati. Auguro a Ballando anche per la finale di stasera il successo che merita e che sempre porterò nel cuore".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO