Il ritorno di Ulisse, anticipazioni seconda puntata: Telemaco vuole sposare Clea, Giochi sacri, Orione si finge straniero

Anticipazioni sui personaggi e sulla trama della seconda puntata della fiction con Alessio Boni, in onda su Rai1 domenica 7 dicembre. Fotogallery.

Domenica 7 dicembre alle 21.30 su Rai1 andrà in onda la seconda puntata de Il ritorno di Ulisse (voto: 5,5), la fiction con Alessio Boni (voto: 7,5) e Caterina Murino (6).

La serie è una lettura originale dell’epilogo del poema omerico, che si concentra in particolare sugli ultimi dodici libri dell’Odissea. Dal momento cioè in cui Ulisse ritorna ad Itaca, uccide i Proci e tenta, tra mille tensioni e angosciosi ricordi, di riappropriarsi della vita che aveva lasciato tanto tempo prima.

telemaco-nudo-clea-il ritorno di ulisse-promo La trama della seconda puntata


Ulisse, informato da Tiosco della situazione, decide di non farsi riconoscere fino a quando la situazione a Itaca non sia risolta. Nel frattempo, avvisato da Leocrito che è fuggito durante la rivolta, arriva a Itaca Menelao, re di Sparta per salvare Penelope, in realtà per sottoporre Itaca al suo dominio nominando re Leocrito.

Telemaco chiede di battersi contro il futuro re per non perdere il trono. Leocrito decide di far combattere Leode al suo posto. Ulisse, vestito da mendicante, assiste al duello di Telemaco che questa volta vince. Ulisse a questo punto si svela. Itaca ha di nuovo il suo re e Penelope, dopo qualche incertezza, accoglie il marito. Telemaco e Clea possono vivere il loro amore e il principe chiede a Penelope di intercedere con il padre per poter sposare la schiava troiana.

I pretendenti non accettano di giurare fedeltà a Ulisse e vengono uccisi da Ulisse, Telemaco e Mentore. L’ordine è ristabilito ma Ulisse si è rivelato crudele, pieno di sospetti nei riguardi di tutti, anche di Penelope. La regina si ammala e la colpa viene attribuita, dalla sacerdotessa Maia, alla violenza a cui ha dovuto assistere. Per riappacificare l’isola, Ulisse decide di indire dei giochi sacri a cui parteciperanno tutti gli atleti più famosi della Grecia.

Per Telemaco è un’occasione per convincere il padre a permettere il matrimonio con Clea vincendo. Durante l’apertura dei Giochi arrivano i figli dei pretendenti chiedendo giustizia: Ulisse concede loro terre e beni purché accettino di vivere in pace. Il vincitore dei giochi è Orione. Si finge uno straniero, ma in realtà è uno dei figli dei pretendenti uccisi che non vuole accettare la tregua.

La trama della prima puntata


Il ritorno di Ulisse, anticipazioni prima puntata: duello Liode-Telemaco, Penelope trovata a letto con un cantastorie


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Il ritorno di Ulisse - personaggi della fiction di Rai1 con Alessio Boni

Il ritorno di Ulisse - personaggi della fiction di Rai1 con Alessio Boni

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO