I re della griglia, rassegna stampa: il barbecue diventa uno stile di vita, i giudici non se la tirano, cast ben assortito

Ecco le analisi di Grasso, Dipollina, Caverzan e Specchia sul talent show di DMax arrivato all'ultima puntata.

RASSEGNA STAMPA su I re della griglia (voto: 6), il primo talent italiano dedicato all’arte della griglia e del barbecue trasmesso su DMax per 6 lunedì sera. A fare gli onori di casa il poliedrico Chef Rubio, giudice assieme all’allevatore creativo Paolo Parisi e al patron-gourmant del ristorante L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei.

DX_I-RE-DELLA-GRIGLIA
Aldo Grasso sul Corriere della Sera


"Doveva pur arrivare il giorno in cui avremmo scritto «il barbecue come stile di vita»! Qui fra lifestyle, factual entertainement, cooking talent è come camminare sui carboni ardenti, anzi sulla carbonella. Il programma si regge tutto sul montaggio, che gli ridà tempi e ritmo. Fosse in diretta sarebbe ingestibile".

Antonio Dipollina su Repubblica


"Ci sono i giudici, tra cui Chef Rubio, si tenta la versione country dell'originale di Cracco e soci: purtroppo non si spinge la parodia troppo in là, alla fine deve uscire una gara vera, con le storie dei concorrenti. Ma va detto che i segreti per arrivare alla grigliata perfetta risultano più interessanti rispetto agli impiattamenti altrui. Quello sfrigolìo su fuoco vivo accende i sensi, televisivi e no".

Maurizio Caverzan su Il Giornale


"Insieme al cast ben assortito l'ambientazione hi-tech di campagna è tra le cose più riuscite. Buoni anche il ritmo prodotto dal montaggio e la durata contenuta del programma. Il dubbio maggiore è sulla stagione della messa in onda: non sarebbe stata più indicata la primavera inoltrata?".

Francesco Specchia su Libero


"Il segreto appeal sta nel rendere appassionante una materia prettamente americana - la carne alla brace - che per mission produce noia e colesterolo. Gli chef non se la tirano affatto come la trimurti di MasterChef. Chef Rubio rimane se stesso. Ma il programma c'è. Ed è da rendere allegri anche i vegetariani...".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO