I re della griglia, anticipazioni finale: Irupe, Luca e Mauro tra foglie di banano, lombata di manzo e corteccia, chi vincerà?

Anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del talent show, in onda lunedì 1 dicembre su DMax. Chi vincerà tra i tre finalisti?

Lunedì 1 dicembre alle 21.10 su DMax (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) andrà in onda la sesta e ultim puntata de I re della griglia (voto: 6), il primo talent italiano dedicato all’arte della griglia e del barbecue che apre le porte all’universo che ruota attorno al mondo della cottura sulla brace.

A fare gli onori di casa il poliedrico Chef Rubio, giudice assieme all’allevatore creativo Paolo Parisi e al patron-gourmant del ristorante L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei.

giudici-i re della griglia


I 3 concorrenti rimasti in gara: nomi e professioni


Irupe Decima

è argentina ma vive a Ravenna dove lavora in un fast food.

Luca Bini lavora come operaio carrellista e appartiene a una famiglia di cuochi.

Mauro Colombo fa il commerciante di articoli sportivi e skate.

Anticipazioni dell'ultima puntata


Solo uno dei tre finalisti si aggiudicherà il titolo di miglior grigliatore amatoriale, la possibilità di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno a giugno prossimo in Svezia e la pubblicazione del suo libro di ricette.

Nella prima prova i tre dovranno destreggiarsi con un ingediente che i grigliatori non hanno ancora utilizzato, la foglia di banano, con la quale prepareranno un’orata al cartoccio. Chi vince è salvo e passerà direttamente alla prova finale. Gli altri due sfidanti dovranno affrontare la seconda sfida pensata da Parisi: scegliere vari pezzi di lombata di manzo e cucinarli nelle tre cotture riconosciute a livello internazionale, al sangue, media cottura e ben cotta. A malincuore i giudici dovranno eliminare un concorrente. Nel corso della terza prova i due finalisti si affronteranno con uno dei cavalli di battaglia di chef Tomei: il manzo in corteccia, una battuta di carne cruda con l’aggiunta di grasso di salsiccia cotto e chips di bucce di patate. Il tutto servito su una calda corteccia.

Sarà un testa a testa che si risolverà solo con l’ultimo assaggio dei giudici, ai quali spetterà il compito di consacrare il primo Re della griglia e festeggiare l’“investitura” insieme a tutti i concorrenti della trasmissione, per l’occasione riuniti per il gran finale.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO