Ballando con le stelle 10, semifinale: Dayane Mello eliminata, Enzo Miccio si ritira, Joe Maska toglie la maschera

Ecco il resoconto della nona puntata - la semifinale - della decima edizione del talent con ballerini vip, in onda sabato 29 novembre su Rai1: qual è la classifica? Chi è uscito?

Dayane Mello eliminata, Ballando, semifinale

Sabato 29 novembre è andata in onda la semifinale dello show danzereccio di Milly Carlucci (voto: 6,5): Ballando con le stelle (7) compie dieci anni con Milly Carlucci (6,5), la Big Band di Paolo Belli e la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo e la "presidentessa" Carolyn Smith. Ospiti a bordo pista: Bruno Vespa e Selvaggia Lucarelli (che, ad inizio puntata, ha salutato Mayer e Bespa "dalla mia seconda classe del Titanic").

La puntata inizia con un samba ballato da Giorgia Surina e Maykel Fonts vestiti "da giungla"; la giuria li premia con 40 punti. Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova, vestiti da torero, mettono in scena un paso doble: i giurati, per la prima volta durante questa edizione, danno tutti 10. Quindi 50 punti per loro (più 20 punti bonus ereditati dalla scorsa puntata).

 

Il freestyle di Dayane Mello e Samuel Peron, invece, vale 43 punti. Giusy Versace e Raimondo Todaro ballano un boogie e la giuria li assegna 40 punti. Ben 46 punti, poi, per la salsa di Andrew Howe e Sara Di Vaira: a questo punteggio vanno sommati anche i 40 punti bonus conquistati nella scorsa puntata. Non sono da meno Giulio Berruti e Samanta Togni: il loro charleston viene premiato con 48 punti.

Enzo Miccio ed Alessandra Tripoli, infine, non si sono esibiti: il conduttore di Ma come ti vesti? si è infortunato e non può proseguire questa esperienza. Lucarelli: "Da infame quale sono avrei preferito uscisse col televoto, così mi dispiace". Miccio: "Lì era più difficile".

Joe Maska senza maschera, Silvio Simac

La gara non può proseguire senza aver rivelato la vera identità di Joe Maska. Come previsto, si tratta dell'attore Silvio Simac: "Il mio scopo era trasmettere il mio messaggio e le mie esperienze personali. Continuerò ad agire come Joe Maska e ad aiutare i più deboli".

Quindi ecco una prova speciale: ogni concorrente dovrà ballare con un suo parente. Ma sarà una sorpresa, nessuno lo sa. Giorgia Surina trova il padre, Valerio Aspromonte la cugina, Dayane il fidanzato, Giusy il fratello, Howe la madre e Berruti con la nonna. Intanto i 49 punti del tesoretto guadagnati da Valeria Marini vengono assegnati alla Versace, mentre quelli de Il Volo a Giulio Berruti.

Quindi i risultati del televoto: non sono salvi Dayane e Valerio. Ballottaggio per loro. Si salva Aspromonte, eliminata la Mello.

Puntata del 29 novembre 2014

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO