Ascolti: Questo nostro amore 70 a 6,2 milioni (24,25%), Il più grande pasticcere a 1,4 (5,62%), Dimartedì sotto il 4%

Ascolti tv di martedì 25 novembre 2014: vince il finale della fiction di Rai1, tiepido esordio per il cooking talent di Rai2, calano i talk politici ma ha la meglio ancora Rai3.

ASCOLTI TV La sesta e ultima puntata della fiction ambientata negli Anni Settanta, il primo appuntamento con il talent show di alta pasticceria, il nuovo duello incrociato tra i talk di Rai3 e La7, due film, un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 25 novembre 2014. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

anna-vittorio-questo nostro amore 70-ultima puntata-rai1

Su Rai1 6.209.000 spettatori (24,25% di share) per Questo nostro amore '70 (voto: 7) con Anna Valle (7,5) e Neri Marcorè (7,5).

Su Rai2 1.468.000 (5,62%) per Il più grande pasticcere (5,5) con Caterina Balivo (6).

Su Rai3 1.617.000 (6,87%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 2.932.000 (11,68%) per A Natale mi sposo.

Su Italia 1 1.814.000 (6,73%) per CSI.

Su Rete 4 1.562.000 (6,17%) per The bourne ultimatum-Il ritorno dello sciacallo.

Su La7 954.000 (3,99%) per Dimartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.455.000 (19,3%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.788.000 (20,37%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel pomeriggio su Rai1 2.065.000 (15,42%) per la prima puntata del 57° Zecchino d'Oro (6) con Veronica Maya (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO