Questo nostro amore '70, rassegna stampa: tentativo riuscito rispetto alle solite fiction ma temi didascalici e pedanti

Ecco le analisi di Dipollina e Comazzi sulla fiction di Rai1 con Anna Valle e Neri Marcorè tra apprezzamenti e critiche negative.

RASSEGNA STAMPA su Questo nostro amore '70 (voto: 7), fiction di Rai1 seguito della prima stagione ambientata invece negli Anni Sessanta. Nel cast Anna Valle (7,5), Neri Marcorè (7,5), Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Alberto e Claudio Varsalona, Claudio La Russa, Silvia D'Amico, Augusto Fornari, Stella Egitto, Luigi D'Oriano, Michele Di Mauro, Donatella Bartoli, Giovanni Monchietto, Gianluca Ferraro, Tiziana Catalano, Liam Riccardo, Riccardo Richetta, Sara Borsarelli, Debora Caprioglio e Renato Scarpa.

questonostroamore70-default
Antonio Dipollina su Repubblica


"Pretese di racconto di epoche e storie italiane simbolo: meglio, come in effetti succede, rimanere stretti sulle vicende interne alle famiglie medesime, che per una volta sono fatte del misto di ambizioni del tempo, pazzie vere inseguendo il boom, lasciando al lato sentimentale la giusta parte. L'insieme evolve, di poco, dai soliti ritmi consolatori del genere, il tentativo rischia così di farsi apprezzare".

Alessandra Comazzi su La Stampa


"Svetta la bella Torino con la sua Mole: ma è come se, e accade in quasi tutti gli sceneggiati italiani, sarà questione di budget, mancasse il respiro e le scene fossero girate nel cortile di casa. I temi di senso ci sono, ma presentati in modo piuttosto didascalico, un po' pedante: Anni '70, la coppia sposata dopo un divorzio di lui. Tutto ciò che ora sembra scontato è stato una conquista dolorosa, ruolo della donna e rischiosa scalata sociale. Il pubblico non disdegna".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO