Ascolti: I Cesaroni 6 chiude a 4,1 milioni (17,38%), Chi l'ha visto? a 3,4 (14,95%), Velvet a 3,7 (14,16%), Le Iene a 2,4 (12,61%)

Ascolti tv di mercoledì 19 novembre 2014: vince la fiction di Canale 5 che batte la soap di Rai1, bene il programma sugli scomparsi di Rai3 che supera la trasmissione di Italia 1.

i cesaroni 6-ultima puntata-canale 5

ASCOLTI TV Il dodicesimo e ultimo episodio della fiction sulla famiglia Cesaroni, la dodicesima puntata della soap opera ambientata in un magazzino di moda, il programma sugli scomparsi e sui casi di cronaca nera, la trasmissione cult delle Iene, un film, due telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 19 novembre 2014. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.771.000 spettatori (14,16% di share) per Velvet (voto: 6).

Su Rai2 1.884.000 (7,30%) per The eagle.

Su Rai3 3.418.000 (14,95%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli e 1.938.000 (6,94%) per l'anteprima.

Su Canale 5 4.132.000 (17,38%) per I Cesaroni (6) con Claudio Amendola (6,5) e Christiane Filangieri (7).

Su Italia 1 2.450.000 (12,61%) per Le Iene Show (7) con Ilary Blasi (6,5), Teo Mammucari (5) e la Gialappa's Band (7). Presentazione a 1.560.000 (5,57%).

Su Rete 4 1.471.000 (5,28%) e 1.488.000 (5,92%) per The mentalist.

Su La7 620.000 (2,22%), 591.000 (2,33%), 567.000 (3,07%) e 248.000 (2,34%) per Grey's anatomy.

In access prime time su Rai1 5.462.000 (19,86%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.841.000 (21,12%) per Striscia la notizia (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO