Tale e quale show 4, Amadeus: "Non è una gara, bravi Scanu e Becucci. Condurrò il Capodanno di Rai1? Non ne so niente"

Amadeus condurrà il Capodanno di Rai1? Secondo alcuni sì, lui non si sbilancia. Intanto torna a Tale e quale show e loda i due provenienti dai talent.

amadeus-reazione a catena 2014-studio

Amadeus, l'unico conduttore che è riuscito a battere la concorrenze de Il segreto con Reazione a catena, sta per tornare a Tale e quale show per partecipare al torneo di fine stagione. Insieme a lui Fabrizio Frizzi, Attilio Fontana, Silvia Salemi, Fiordaliso e Clizia Fornasier sfideranno i migliori dell'ultima edizione andata in onda. "E' divertente. Tale e quale è stata un'esperienza bellissima. Non è una gara per me perché, non essendo né un cantante professionista né un imitatore, l'ho vissuta come un gioco", ha detto a TeleFatti - La tv in radio su Antenna Radio Esse.

Durante la prima puntata di venerdì 14 novembre vestirà i panni di un famoso cantante anni 80: "Nel 1983 ebbe un grandissimo successo con il suo primo singolo. Sembrava tipo sbranato dalle belve...". Ma il nome è top secret fino all'inizio della diretta.

Sul celeberrimo incidente della collega Veronica Maya, invece, scherza: "Se arrivo fra gli ultimi faccio finta di non avere la cintura dei pantaloni e vediamo cosa succede, magari potrei fare uno scoop (ride, ndB). Il pubblico si è diviso come in un derby, è divertente sentire i giudizi dei telespettatori in merito".

Fra i suoi preferiti dell'ultima edizione ci sono Valerio Scanu ("Le sue qualità canore non si discutono, essere un cantante ti porta ad avere la capacità di fare personaggi più particolari") ma anche Matteo Becucci ("Ho visto un Bruno Lauzi perfetto. Ho acceso la televisione in quel momento e ho pensato che Lauzi fosse ospite della trasmissione. Era tale e quale").

Non solo Tale e quale. Nel presente televisivo di Amadeus c'è anche Mezzogiorno in famiglia (ogni sabato e domenica mattina su Rai2) con la novità Alessia Ventura: "E' una ragazza che si è integrata bene in un gruppo già consolidato. L'ha fatto con grande umiltà ed è un piacere lavorare con lei. Ha capito lo spirito leggero alla trasmissione".

Il conduttore ha pure rivelato qual è il suo programma preferito: "L'unica cosa che sto seguendo dall'inizio è X Factor. Mi piace molto. I quattro giudici li trovo bene assortiti. E' un'annata fortissima di X Factor".

Infine Amadeus commenta anche le indiscrezioni televisive che lo riguardano. Secondo Giuseppe Candela di Excite sarà proprio lui il conduttore del Capodanno di Rai1. Lui commenta così queste indiscrezioni: "Non ne so niente. Ovviamente ne sarei felice. Carlo Conti sarà impegnato con la preparazione di Sanremo e magari c'è qualcosa di vero, ma nessuno della Rai mi ha parlato del Capodanno. Non tutti ci credono, ma noi conduttori siamo sempre gli ultimi a sapere le notizie. E' successo così anche per Reazione a catena: molti sapevano che sarei stato il conduttore del programma, ma io l'ho saputo un mese dopo tanti altri".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail