Hotel 6 Stelle 2, anticipazioni prima puntata: Andrea, Alice, Giordana, Gabriele, Daniela e Giovanni lavorano in un resort

Anticipazioni sulla prima puntata del docu-reality con 6 ragazzi disabili, in onda venerdì 14 novembre in seconda serata su Rai3. Ecco chi sono i protagonisti.

Venerdì 14 novembre in seconda serata riparte Hotel 6 Stelle con la seconda edizione della docu-fiction in sei puntate, prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Spazio ad altri 6 ragazzi speciali, questa volta alle prese con un tirocinio formativo in un resort a cinque stelle di Villasimius, una delle più suggestive località turistiche della Sardegna. I nuovi protagonisti saranno impegnati in un’esperienza importante di lavoro e di vita. Per la prima volta saranno un mese intero lontano da casa e dai loro genitori in un meravigliosa località di mare, in una situazione che permette di mostrare in modo coinvolgente non solo la loro sfida sul lavoro, ma anche le loro capacità di autonomia, di crescita personale e di relazione.

I sei ragazzi saranno affiancati dal personale della struttura che li ospita, in un vero e proprio percorso formativo. Ciascuno si confronterà con il lavoro quotidiano previsto dalle diverse attività del resort.

Il programma, realizzato da Claudio Canepari, torna per raccontare storie di persone con abilità differenti che sono in grado – quando se ne offre l’opportunità – di trovare uno spazio nella società e nel mondo del lavoro. Ogni storia è diversa dall’altra e ad ogni ragazzo corrisponde un particolare sogno di vita e di realizzazione.

hotel 6 stelle 2014-prima puntata-rai3
Anticipazioni della prima puntata


Comincia l’avventura dei sei ragazzi: per un mese intero vivranno e lavoreranno a Villasimius in Sardegna, in un resort da sogno, circondato da uno scenario naturale di grande bellezza. Per loro sarà un’esperienza unica. Per i protagonisti e i loro educatori è il giorno dell’arrivo presso l’elegante struttura. Dopo un saluto di benvenuto da parte dei direttori, ad ogni ragazzo viene assegnato un reparto e un tutor che lo seguirà per tutta la durata dello stage.

Finalmente i ragazzi cominciano a lavorare: Andrea come facchino, ruolo che richiede cortesia e affidabilità; Alice come addetta alla Spa, una mansione a lei sconosciuta; Giordana, che ha tanta voglia di imparare, con l’incarico di cameriera di sala; Gabriele, che ha già fatto esperienza nel bar gestito dal fratello, come barman; Daniela, come cameriera ai piani, si confronterà presto con le prime difficoltà; Giovanni, che adora il mare, sarà addetto alla spiaggia realizzando così il suo desiderio. Ma il percorso sarà lungo e le difficoltà non mancheranno.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO