E' morto Fabrizio Trecca, per anni volto di Canale 5 e Rete 4 con Vivere meglio: l'annuncio della scomparsa a Forum

Lutto nel mondo della tv: ecco chi era il conduttore di tanti programmi medici prima in Rai, poi su Cinquestelle e infine a Mediaset.


Prof Trecca vs Mago Raptusdi kikkorm

La notizia è stata data da Barbara Palombelli alla fine della puntata di Forum di mercoledì 12 novembre.

fabrizio trecca morto-vivere meglio

E' morto all'età di 74 anni Fabrizio Trecca, da anni volto delle reti Mediaset. Ma il suo esordio era stato in Rai. Aveva, infatti, scritto alcuni romanzi di fantascienza, fra i quali Gamma, da lui stesso adattato nell'omonimo sceneggiato trasmesso in 4 puntate nel 1975 nella tv di Stato, e Formula uomo.

Fu anche autore della serie di telefilm Diagnosi, andati in onda nel 1975 in Rai. Negli anni '90 condusse una rubrica medica con lo stesso nome sul circuito Cinquestelle, all'epoca associato alla Rai. Sempre su Cinquestelle presentò Tutti in forma.

Dall'autunno del 1998 alla fine del 1999 affiancò Maria Teresa Ruta alla conduzione del programma quotidiano di Canale 5 dedicato alla salute e alla medicina Vivere bene, di cui era anche autore. Dall'inizio del 2000 e per tutto l'anno solare il programma diventò settimanale e assunse il titolo di Vivere bene con noi - Speciale medicina. In onda il sabato mattina su Canale 5 fu da lui condotto con la partecipazione di Fiorella Pierobon.

Dal 22 gennaio 2001 propose su Rete 4 Vivere meglio, al fianco di Katia Noventa, poi Miriana Trevisan, e, a seguire, Emanuela Carcano, Eleonora Benfatto, Alessandra Buzzi, Rita Dalla Chiesa e infine Emanuela Talenti. Il programma inizialmente quotidiano (dal lunedì al venerdì alle 9.30) nel corso degli anni diventò settimanale (collocato generalmente il sabato mattina) e andò in onda fino alla primavera del 2012. Trecca aveva quasi del tutto perso la voce negli ultimi anni ed era diventato protagonista di una puntata di Striscia la notizia per una lite con un mago che, durante un numero di prestigio, gli tagliò la cravatta, ricevendo un mare di insulti dal professore (vedi video).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail